Autore |
Messaggio |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11800 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2014 11:23 am Oggetto: Nuvole su Roma |
|
|
Scattata ieri da mia figlia con la funzione panorama dell'iphone.
Si intravede anche una tromba d'aria a sinistra... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2014 11:20 am Oggetto: |
|
|
La foto riprende un genere molto famoso..in fotografia..la fotografia panoramica..
diciamo che ha bei colori e denota una ricerca nell'inquadratura..ma si dovrebbe insegnare alla piccola a mantenere il cell dritto e a dare maggior piede nella parte inferiore..rimane un po' soffocata nella parte bassa.
Diciamo però che è riuscita ad eliminare elementi di disturbo invasivi e a dare prospettiva ai lati con le vie di fuga..
Deve allenarsi a scattare dritta e dire alla mamma di comprarle una macchinetta fotografica;)))
un sorriso
piergiulio _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Ultima modifica effettuata da Piergiulio il Mar 17 Giu, 2014 12:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2014 12:00 pm Oggetto: |
|
|
le panoramiche con smartphone creano sempre qualcosa di particolare che può piacere di più o meno con tutte le limitazioni che offre anche il miglior telefono.
non male direi, il bel cielo che risulta protagonista porgeva godere di un'altro pezzetto di fotogramma tanto per bilanciare i terzi(insegnagli la regola o attiva la funzione griglia, dapprima serve, poi diventa automatico)
brava nel complesso, attivale un profilo p4u....in primi scatti farà faville!!
ciao rosssss e un saluto anche a tua figlia xxx
maurizio _________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11800 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2014 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Piergiulio e Maurizio, anche a nome di mia figlia!
Piergiulio: che fosse un po’ storta e stretta sotto sono state esattamente le stesse cose che le ho detto anche io (… tutte cose imparate da voi…)
In quanto ad una macchinetta fotografica seria… vedremo… se le piacerà e intenderà proseguire…
Grazie!
Maurizio: infatti voleva rendere protagonista il cielo più che i palazzi (chissà se in piccolo a sx in basso si riconosce un particolare di una mia vecchia foto… ), ma la regola dei terzi è, giustamente, da tenere presente (utile la griglia, non ci avevo pensato…) Grazie!
Le sto anche dicendo da tempo di attivare un profilo, vedremo…
Grazie ancora amici
Rossella… e Ilaria  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2014 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Rossella, personalmente ritengo che il cielo può in qualche modo reggere da solo la forza di uno scatto. Ma la base su cui esso poggia o non si la include completamente oppure si sceglie di inserirla integralmente, salvo poi decidere per uno sbilanciamento più o meno marcato verso la parte alta a seconda della forza che allo stesso cielo si vuole dare.
La via di mezzo, come in questo caso, restituisce un senso di "incompiuta".
Aspettiamo la "novella" fotografa con nuovi esperimenti, sperando di esserle utili con i nostri ed i tuoi consigli.  _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2014 6:09 pm Oggetto: |
|
|
io intravedo anche un ottimo inizio di carriera fotografica
peccato aver dato la preferenza al cielo tempestoso, lo scorcio architettonico sotto meritava.
complimenti a tua figlia e alla mamma  _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11800 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 10:31 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno e grazie di nuovo per i graditi commenti
Riccardo: giustissimi ed utilissimi le tue considerazioni e i tuoi consigli, grazie mille! Mia figlia intendeva riprendere più il cielo, ma concorda (ed anche io) che così si ha un po’ un senso di “incompiuta”. A sua (parziale) discolpa (oltre ai limiti tecnici dell’iphone) la fretta data dalla pioggia scrosciante…
Massimo: lusinghiero il tuo commento, se lo giudichi un ottimo inizio, grazie davvero… Come dicevamo, voleva dare la preferenza al cielo… anche perché i palazzi stanno sempre là e si possono sempre riprendere!
Grazie ancora, ciao!
Rossella e Ilaria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|