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CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
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Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
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Inviato: Mar 08 Apr, 2014 11:41 pm Oggetto: |
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La struttura si presta a questo genere di scatto , ma ci sono troppi elementi che distraggono da quella che dovrebbe essere una scena asettica e priva di elementi di disturbo , oltre la materia dovremmo percepire le pinne e le prospettive ...
Per cui bravo perché sei ala ricerca di nuovi spunti , li trovi e li fotografi bene , c'è ancora da limare qualcosina ...  _________________ Gennaro |
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CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 9:42 am Oggetto: |
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Gennaro, quello che non riesco a capire è la corsa assoluta verso la perfezione o asetticità, ma non solo in architettura anche nei ritratti ed altro.
Mi trovo spesso circondato da valanghe di foto che somigliano più a cartoni animati o disegni CAD.
Ho smesso di partecipare ai concorsi proprio per questo motivo, mi sono trovato a gareggiare con foto super ritoccate al limite del surreale.
Ultimamente i mie gusti vanno altrove, se vedo le foto di Basilico oltre all'architettura dell'edificio o edifici ci sono tralicci fili elettrici che sicuramente il maestro non si è preoccupato di clonare, credo ci sarà un buon motivo!!!
Per i ritratti preferisco il genere di Massimo Passalacqua.
Scusa sono in una fase confusa e devo capire che direzione prendere, al momento sono attratto di più dalle vere foto che dai fotomontaggi.
Ciao
Angelo _________________ http://500px.com/AngeloPresenza/sets |
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Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 5:03 pm Oggetto: |
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Angelo i tuoi i dubbi sono più che leciti e in questo senso sfondi un portone aperto , di fatto è che Basilico faceva delle foto che documentavano le città e le loro espansioni , quindi nn doveva preoccuparsi di togliere nulla , in altri lavori come ritratti di fabbrica lui isolava molto i suoi soggetti ma manteneva sempre molto pulita la scena , asettica .... Poi nn possiamo sapere cosa aveva dinanzi .
Ora dipende da te e quello che vuoi raccontare , se fotografi sotto un ponte per enfatizzare le linee e la sua architettura , allora ho ragione io nello scegliere una situazione più pulita , in altro caso invece tu voglia documentare dovresti farne una serie ....
Capisco la tua confusione l'ho vissuta anche io , sono contrario alle post estreme e alle foto finte , troverai il tuo metro di giudizio e sopratutto.quello che più ti piace fotografare e come ....
Io quando commento le foto di sezione do dei suggerimenti , poi ognuno di voi impone un proprio stile .... A noi sta accettarlo .
Purtroppo è un campo molto ampio l'architettura può essere un tubo colorato e può essere un industria abbandonata , basta essere precisi con linee e simmetrie ..... _________________ Gennaro |
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CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 5:18 pm Oggetto: |
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Grazie per l'esaustiva risposta, effettivamente questa foto fa parte di una serie di tre foto che ho messo sulla mia galleria.
Gennaro non preoccuparti continua il tuo lavoro tranquillo anche sulle mie foto.
Ciao
Angelo _________________ http://500px.com/AngeloPresenza/sets |
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MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 8:29 pm Oggetto: |
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Ho letto i commenti precedenti e nn posso che condividere entrambi le posizioni. gennaro ha una visione molto ampia del concetto di architettura, io posto immagini di edifici storici dove curo solamente le linee e il bn il resto fa parte della scena,più volte mi ha consigliato di farne una serie che poi è il mio obiettivo.
Il concetto di asetticità è prerogativa di alcune immagini,in questa che proponi è impossibile se non con tanta pazienza e molte clonature, quindi perché nn proporne una serie intesa come o più visioni dello stesso ponte curando le linee,o addirittura di più ponti mettendo a confronto i vari stili costruttivi.
Il fatto che tu sia in una fase confusa fa parte del passaggio ad una maturità fotografica dove cerchi una identità e un tuo stile,te lo dice uno che fotografa praticamente di tutto sperimentando e buttando via tante foto, ma che si diverte e si rilassa molto con la reflex.
Tornando alla foto è una bella immagine,stai attento al salto espositivo perché tt quel chiarore diffuso non giova certo all'immagine.
Un saluto,
Maurizio _________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
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CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 9:11 pm Oggetto: |
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Grazie Maurizio,
volevo per prima cosa farti i complimenti, ti seguo molto sei tra i miei preferiti.
Tutto chiaro quello che scrivi, un piccolo appunto per quanto riguarda la sovraesposizione, è voluta ma non ci sono bruciature o perdita di dettaglio guardando sul monitor retina il file originale. Qui purtroppo il file è solo lato max 1024 quindi sappiamo tutti che il dettaglio si perde e aggiungiamoci pure che lo stiamo vedendo con due monitor diversi. La sovraesposizione al limite è un'altra cosa che inizia a piacermi, qui l'ho utilizzato per far risaltare al max le geometrie del ponte. Ultimamente sono influenzato da un mio amico Fotografo, potete vedere i suoi lavori qui: http://iacopopasqui.it .
Concordo che il file rende meglio se fa parte di un reportage mentre singolarmente è meno efficace.
Grazie di nuovo,
N.B. Vi invito a rivederla con sfondo grigio chiaro. _________________ http://500px.com/AngeloPresenza/sets |
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MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 9:19 pm Oggetto: |
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CAP-1 ha scritto: | Grazie Maurizio,
volevo per prima cosa farti i complimenti, ti seguo molto sei tra i miei preferiti.
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grazie.
Per risponderti al volo ho notato che sei sta o attento a nn bruciare i bianchi, è vero anche che per avere un buon bilanciamento fra zona ombra e cielo non ci dovrebbero essere più di tre stop di differenza, almeno mi sembra… e in queste condizioni è difficile bilanciare bene e nn perdere dettagli.
ciao
maurizio _________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
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Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
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Inviato: Mer 09 Apr, 2014 11:00 pm Oggetto: |
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Mi intrometto..io posso dire che sono passato dal tutto al minimalismo di un elemento..la foto come distribuzione volumetrica ed ambientazione mi piace.
Gli elementi del tutto ben si abbinano a mio personale gusto con l'architettura che inscindibilmente fa parte dell'ambiente umano o meglio dovrebbe farvi parte.
Ciò che invece mi disturba è la durezza della luce avrei aspettato un'ora più benevola..per far sposare veramente l'ambiente con la struttura in un abbraccio delicato.
Lo scegliere una parte o il tutto contestualizzato sta a te ma cerca di coniugare delicatamente gli elementi solo questo è il mio spero saggio consiglio.
Ho visitato il sito del tuo amico mi piace il suo occhio..se osservi i suoi lavori vedrai che usa la luce e non ci si scontra..
un sorriso
Piergiulio  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
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CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
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