photo4u.it


st
st
st
FUJIFILM X-A1 - 23.2mm
1/1100s - f/5.6 - 200iso
st
di _brndn_
Lun 14 Apr, 2014 8:12 am
Viste: 330
Autore Messaggio
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2014 11:17 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2014 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ci sono troppi elementi che fanno a gara tra loro per primeggiare.
Sui dati di scatto: se non è una scelta particolare, cosa che non credo, potevi
abbassare i tempi e guadagnare in diaframma. Se non ricordo male, e non confondo fotografo, la tua macchina non va sotto i 200 Iso.. Giusto?
proverei inoltre in post un'attenuazione delle luci ed un'apertura delle ombre, su questo b/n di buona fattura.
Ciao

_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2014 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto non va sotto 200; quando ho riguardato i dati di scatto mi sa che mi son scordato di chiudere l'apertura (io scatto principalmente in priorità di apertura), dopo aver scattato un primo piano ad apertura più ampia, ne ho altre due (scattate con focali più corte e, questa volta, anche con apertura più chiusa, f/11 o f/13 se non vado errato) però scendendo sotto i 23mm l'immagine non risulta molto piacevole, la prospettiva non mi piace granchè (le altre le ho scattate in portrait, questa è croppata perchè compariva mezzo tizio apparso dal nulla a sinistra, e per evitare intrusi ho ristretto il campo orizzontale)

Il b/n è direttamente out of camera (giocando un po' con le impostazioni le Fuji X riescono a tirare fuori dei files che necessitano davvero di poco), proverò a lavorare il raw con silver efex e vediamo cosa ne viene fuori (anche se solitamente tendo a creare dei bn piuttosto contrastati con bianchi molto accesi ed ombre molto scure, mi piace il bn stile "drammatico")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi