Autore |
Messaggio |
olpi utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 5145 Località: asti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Piero,
non sono esperta di ragnetti. Questo è ben ripreso e condivido la tua scelta per il fuoco posizionato al centro del soggetto in riferimento alle zampe.
Il parallelismo tra ragnetto e piano focale è bel leggibile sulle righe del filo d'erba.
Ritengo che la pallina che tiene fra le zampe anteriori sia un sacco di riproduzione.
Bravo viste le dimensioni del soggetto e non facile la ripresa perché penso che non si lasci avvicinare più di tanto.
ps. all'altezza della parte terminale dell'addome, spostandoti a dx a 2 cm. dal bordo vedo una piccola macchia sul sensore. Più visibile in hires. _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hawks utente attivo

Iscritto: 24 Set 2007 Messaggi: 1660 Località: Mugello(FI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sole utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2008 Messaggi: 1017 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Gen, 2014 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto  _________________ Canon 600 D 17-50 f 2.8 tamron + Tamron 55-200 macro + 35 mm f 2 Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 10:47 am Oggetto: |
|
|
Bella immagine, con gradevole composizione e colori molto armoniosi.
La nitidezza è molto buona, considerata la difficoltà di ripresa di questi piccoli soggetti, anche se, per mio gusto, avrei preferito l'addome più a fuoco.
Complimenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Ven 31 Gen, 2014 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Piero, benritrovato....con una piacevole fotografia. Probabilmente mi sbaglio, non avendolo rilevato chi mi precede, ma vedo come una leggera velatura verde...mi piace il soggetto e la luce che emana lo sfondo...darei una pulitina allo stesso sfondo per ridurre l'effetto che si percepisce, tipo recupero nitidezza, e rifilerei quella leggera presenza di altro filo d'erba che si trova sul bordo dx del fotogramma...mi piace anche la composizione, bravo Piero...a presto.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|