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		| Autore | Messaggio | 
	
		| daniel_san utente attivo
 
  
 Iscritto: 26 Ago 2007
 Messaggi: 1902
 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
 
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				|  Inviato: Ven 17 Gen, 2014 7:20 pm    Oggetto: L'attesa |   |  
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				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |  | 
	
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		| perozzi staff foto
 
  
 Iscritto: 25 Gen 2008
 Messaggi: 4285
 Località: prov. Cuneo
 
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				|  Inviato: Lun 20 Gen, 2014 11:45 pm    Oggetto: |   |  
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				| Forse hai esagerato con la maschera di contrasto, nella foto si nota una forte granulosità che tende ad impastare. Trovo la bimba un po'annoiata, magari uno sguardo in camera avrebbe giovato alla foto.
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  perozzi "Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
 
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		| daniel_san utente attivo
 
  
 Iscritto: 26 Ago 2007
 Messaggi: 1902
 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
 
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				|  Inviato: Mar 21 Gen, 2014 8:59 am    Oggetto: |   |  
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				| Grazie dei suggerimenti, la granulosità cmq è aggiunta...  al limite potrei rinominare la foto "la noia"? 	  | perozzi ha scritto: |  	  | Forse hai esagerato con la maschera di contrasto, nella foto si nota una forte granulosità che tende ad impastare. Trovo la bimba un po'annoiata, magari uno sguardo in camera avrebbe giovato alla foto.
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		| frank66 utente attivo
 
  
 Iscritto: 11 Dic 2006
 Messaggi: 5726
 Località: Milano
 
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				|  Inviato: Mar 21 Gen, 2014 7:13 pm    Oggetto: |   |  
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				| Anch'io non sono convintissimo che la posa / espressione della bimba siano cosí significative da reggere interamente lo scatto. E credo anche che nel caso specifico il taglio scelto non aiuti nemmeno ad enfatizzare questi aspetti. Infatti la composizione sembra piú che altro aggiustarsi agli elementi dello sfondo (inquadratura verticale con inclusione per intero della porta), piuttosto che puntare direttamente al soggetto che, in questo caso, risulta sostanzialmente troppo lontano. So che questa osservazione potrá sembrare un po' strana perché in effetti questa composizione appare formalmente "corretta" (minimizza i tagli drastici agli elementi geometrici principali della scena e pone il soggetto nel terzo inferiore dx del fotogramma). Peró, quando si tratta di scatti volti a catturare qualcosa di emotivamente rilevante (ad esempio un'espressione particolare di una persona), non é detto che la ricerca del rigore compositivo sia la scelta piú appropriata. _________________
 Franco
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		| daniel_san utente attivo
 
  
 Iscritto: 26 Ago 2007
 Messaggi: 1902
 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
 
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				|  Inviato: Mar 21 Gen, 2014 8:43 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | frank66 ha scritto: |  	  | Anch'io non sono convintissimo che la posa / espressione della bimba siano cosí significative da reggere interamente lo scatto. E credo anche che nel caso specifico il taglio scelto non aiuti nemmeno ad enfatizzare questi aspetti. Infatti la composizione sembra piú che altro aggiustarsi agli elementi dello sfondo (inquadratura verticale con inclusione per intero della porta), piuttosto che puntare direttamente al soggetto che, in questo caso, risulta sostanzialmente troppo lontano. So che questa osservazione potrá sembrare un po' strana perché in effetti questa composizione appare formalmente "corretta" (minimizza i tagli drastici agli elementi geometrici principali della scena e pone il soggetto nel terzo inferiore dx del fotogramma). Peró, quando si tratta di scatti volti a catturare qualcosa di emotivamente rilevante (ad esempio un'espressione particolare di una persona), non é detto che la ricerca del rigore compositivo sia la scelta piú appropriata. | 
 Grazie, lo trovo molto prezioso come suggerimento...  sono i miei primi passi nella streets (genere per me occasionale).
 
 Ciao.
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