 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Mar 11 Feb, 2014 12:34 pm Oggetto: Post Partum |
|
|
Questa è una femmina di Thomisus Onustus, che, dopo aver partorito, custodisce e sorveglia le uova, racchiuse in un piccolo bozzolo. Lo farà fino alla sua morte.
La posizione difficile non mi ha consentito una buona inquadratura, ma i colori del ragno li trovo splendidi.
Critiche e commenti sono graditi.
Versione ad alta risoluzione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 11 Feb, 2014 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro, un bel documento...effettivamente la posizione non era per nulla facile, e hai tratto comunque una discreta immagine...inutile chiudere maggiormente il diaframma, il valore impostato lo trovo consono, un buon compromesso per evitare un pericoloso mosso e guadagnare un paio di mm di pdc..., vedo che la zona della tela sopra il ragno è sovraesposta, mentre il soggetto, rivolto in basso, lievemente sottoesposto...un pannellino riflettente, posizionato sotto all'aracnide, avrebbe equilibrato la situazione...ma, come sempre, da seduto al pc sembra sempre più facile...buona giornata.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Mar 11 Feb, 2014 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo la situazione era proprio complicata.
Già con le famose forbici ho creato a fatica uno spiraglio per poterlo inquadrare, ma mi sarebbe servito un flash (che non avevo) per illuminare decentemente... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|