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Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
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Inviato: Gio 24 Ott, 2013 6:52 am Oggetto: Rude-ri |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Biagio |
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Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
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Inviato: Gio 24 Ott, 2013 6:58 am Oggetto: |
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La vedo più in Studio & Fashion
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Gio 24 Ott, 2013 7:07 am Oggetto: |
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Sposto in Studio & Fashion.  _________________ Il mio sitoweb |
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vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
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Inviato: Gio 24 Ott, 2013 8:46 am Oggetto: |
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Non conosco i criteri progettuali di questo scatto, ma leggo diverse antitesi, come ad esempio il portale gotico troncato in alto, a favore, forse, di più spazio in basso, ma non collima con decisione la scelta dei 2/3 che non impegnano la modella. Ad ogni buon conto, immagino che la ripresa laterale sia stata quasi costretta da molteplici motivi, come ad esempio dei rovi che probabilmente occupano la parte destra della location, piuttosto che la volontà di evitare qualche elemento "di troppo" (albero?) che si intravede traguardando attraverso il portale, sulla sinistra, ma soprattutto sembra di carpire la modella con espressione seriosa in viso, che poco aggiunge al contesto d'insieme, mentre guarda qualcosa o qualcun altro, fuori frame, a destra, o più semplicemente è in attesa, è assorta nei suoi pensieri, tra uno scatto e un altro. Il b/n evidenzia la pelliccia che indossa, così come tutte le tonalità alte, evidentemente è quel che più interessava, marcando in postproduzione? |
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biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
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Inviato: Gio 24 Ott, 2013 9:00 am Oggetto: |
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vfdesign ha scritto: | Non conosco i criteri progettuali di questo scatto, ma leggo diverse antitesi, come ad esempio il portale gotico troncato in alto, a favore, forse, di più spazio in basso, ma non collima con decisione la scelta dei 2/3 che non impegnano la modella. Ad ogni buon conto, immagino che la ripresa laterale sia stata quasi costretta da molteplici motivi, come ad esempio dei rovi che probabilmente occupano la parte destra della location, piuttosto che la volontà di evitare qualche elemento "di troppo" (albero?) che si intravede traguardando attraverso il portale, sulla sinistra, ma soprattutto sembra di carpire la modella con espressione seriosa in viso, che poco aggiunge al contesto d'insieme, mentre guarda qualcosa o qualcun altro, fuori frame, a destra, o più semplicemente è in attesa, è assorta nei suoi pensieri, tra uno scatto e un altro. Il b/n evidenzia la pelliccia che indossa, così come tutte le tonalità alte, evidentemente è quel che più interessava, marcando in postproduzione? |
In effetti qui la ripresa laterale era un po obbligata da diversi fattori
Analizzando la tua critica devo dire che concordo appieno con essa. Quello che mi attirava particolarmente di questo scatto rubato era la posa e l'espressione della modella che secondo me ci stava bene con l'ambientazione rude e da qui anche la scelta di questo bianco e nero abbastanza contrastato.  _________________ Biagio |
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Sargon6 utente

Iscritto: 08 Set 2013 Messaggi: 163
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Inviato: Ven 25 Ott, 2013 2:33 pm Oggetto: Rude-ri |
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Non male.
Se ho ben capito l'intenzione del fotografo, si voleva fotografare una modella in una posa RUDE, accanto a dei RUDEri.
I ruderi sono chiaramente dei ruderi, la posa della modella, è senz'altro rude, come pure il suo sguardo, quindi direi che l'intenzione del fotografo arriva agli occhi di chi guarda questa foto.
Qualche perplessità per le calzature... ma forse era una scelta obbligata, visto il tipo di terreno su cui la modella si muove... _________________ Reflex digitale: Samsung GX 20 (copia di Pentax K20) o-o-> Reflex analogiche: Pentax Z10; Yashica FX3
Obiettivi AF: Samsug 18-55; Sigma 28-200; Pentax 28-80; o-o -> Obiettivi manuali: Panagor 500 mm F8.0 catadiottrico
Software per elaborazione immagini: GIMP |
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