photo4u.it


Farfalla
Farfalla
Farfalla
NIKON D3100 - 105mm
1/125s - f/5.6 - 100iso
Farfalla
di Shark85
Mer 02 Ott, 2013 10:21 pm
Viste: 290
Autore Messaggio
Shark85
utente


Iscritto: 15 Gen 2013
Messaggi: 209
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2013 10:22 pm    Oggetto: Farfalla Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nikon D3100 | Nikkor 18-105 VR | Tamron 90 mm f/2.8 Macro

http://www.flickr.com/photos/stefano-85-/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S R
bannato


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 17391

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uso di un "teletto" ti ha permesso di stare sufficientemente lontano quindi di non disturbare la farfalla facendola volar via... l'uso di un diaframma come il 5.6 che hai usato invece ti ha dato una sufficiente profondità di campo per avere nella zona di fuoco sia la farfalla che il fiore e di sfocare lo sfondo che, purtroppo, era troppo vicino (sarebbe stato meglio ancor più sfocato).

Buona la composizione anche se sarebbe stato meglio alzare leggermente l'inquadratura per portare fuori campo quella W (simile a Cassiopea Smile ) che un pochino disturba.

P.S. La firma quasi non si legge... colpa del bordino nero, toglilo e usa un carattere più piccolo, risulterà sicuramente più elegante e meno invadente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
coccomaria
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2012
Messaggi: 4913
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! A me piace tanto, se posso essere "carogna" Diabolico Diabolico Diabolico mi sembra che la punta dell'ala superiore sia leggermente sfocata, probabilmente a causa del f5,6. Comunque io non riesco a farle nemmeno così. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ciao
Valentino

_________________
Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Shark85
utente


Iscritto: 15 Gen 2013
Messaggi: 209
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Silvano: Grazie per il passaggio. Lo sfondo, in effetti, non è molto omogeneo ma non avevo molta scelta... La W sulla destra però la avrei potuta evitare curando meglio l'inquadratura in fase di scatto Wink

@coccomaria: Grazie anche a te per il passaggio Wink Si la punta dell'ala superiore e, mi sa anche un po' di quella inferiore, sono leggermente sfocate. Sarebbe stato meglio chiudere ancora un po' il diaframma, forse bastava anche solo 1/3 o 2/3 di stop per avere anche queste parti a fuoco Wink

Un saluto

_________________
Nikon D3100 | Nikkor 18-105 VR | Tamron 90 mm f/2.8 Macro

http://www.flickr.com/photos/stefano-85-/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi