paris paris |
|
|
paris paris |
di brand74 |
Gio 26 Set, 2013 8:50 am |
Viste: 153 |
|
Autore |
Messaggio |
brand74 utente
Iscritto: 18 Mgg 2011 Messaggi: 64
|
Inviato: Lun 30 Set, 2013 1:52 pm Oggetto: paris paris |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ NIKON D3100 - 18-55mm f/3.5-5.6 AF-S DX VR Nikkor Zoom Lens - Tamron AF 70-300mm f/4.0-5.6 Di LD Macro Zoom Lens---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
" Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi ed il cuore. E' un modo di vivere" (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ugolino Conte utente
Iscritto: 21 Ago 2012 Messaggi: 320
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Come si può dire diversamente .. l'è un po' un casino ( non ho dato corpo al "diversamente" ) Mi spiego:
- Troppi neri e bianchi dislocati nel frame senza una struttura narrativa chiara -- tradotto: cosa mi suggeriscono di guardare i toni bianchi e neri? Tutto, troppo
- Troppi sguardi: chi devo guardare e perchè? il musicante, la donna o l'omino dietro o tutti e tre (e perchè in questo caso) ?
- Troppi elementi di disturbo "concettuali" .. la scenetta a sinistra .. rientra o non rientra nel centro di interesse della scena o lo indebolisce?
Quando in un frame prevale il "troppo", solitamente il messaggio si stempera oltre misura.
Suggerimento: concentrati su 1 elemento e "piega" ogni cosa a tua disposizione per far portare chi guarda a capire che è quello il motivo per cui hai scattato o, per dirla diversamente, quello è il centro di interesse della scena.
Non sempre in una foto c'è solo 1 centro di interesse, ma combinarne più di uno senza disorientare lo spettatore richiede una certa abilità ed all'inizio è sempre consigliabile partire dalle base, per poi esplorare approcci differenti (che non è detto che siano sempre migliori - la sintesi, la pulizia compositiva ed un piano narrativo chiaro, pagano sempre in fotografia) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|