Autore |
Messaggio |
cacioli david utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 2989 Località: Montale - PT
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2150 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Sab 07 Set, 2013 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Davvero ben ripresa....considerando anche la difficolta del soggetto hai lavorato molto bene......
Mi piace anche come hai composto  _________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cacabruci utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2008 Messaggi: 3586 Località: Montemurlo - Prato
|
Inviato: Sab 07 Set, 2013 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Vista la posizione che assumeva la Maniola non deve essere stato uno scatto semplisissimo, forse era già attiva...
Nel complesso lo scatto è buono, anche se forse la nitidezza fra le ali è il musetto non è la stessa...
La composizione è opinabile, io avrei lasciato un pò più aria ai bordi e meno sfondo nella parte alta...
Ciao
Daniele _________________ Daniele
Il mio sito www.rossidaniele.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Sab 07 Set, 2013 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ti sia costata fatica questo scatto però dalle mie parti questa fetente alle prime ore del giorno è già in volo, quindi nonostante la molta attenzione nell'avvicinarla sovente ti lascia con un pugno di mosche.
Personalmente trovo ben fotografato il soggetto nonostante il colore e la sua peluria non aiuti molto nella messa a fuoco.
Per la composizione occorre dire due cose.
Nella scelta dello scatto verticale se si vuole che il soggetto sia rappresentato con un buon rr lo spazio a disposizione non è molto e ciò che in questa immagine si nota mi sembra sia sufficiente a non dare impressione di claustrofobia. Viceversa un rr inferiore avrebbe risolto il tutto, ma con soggetto più piccino. Penso conti molto la volontà ed il gusto dell'autore nelle scelte compositive. A volte anch'io m'impunto ad andar contro corrente perchè in quel momento la vedo in quel modo, anche se magari se ne discute con amici presenti.
Altra soluzione poteva essere una ripresa orrizontale, ma questa è un'altra storia. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cacioli david utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 2989 Località: Montale - PT
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 1:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille a tutti..
a mio modo trovo molto equilibrata la composizione ma si sa son gusti..
a presto David.. _________________ VISITA IL MIO SITO!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Dom 08 Set, 2013 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao David, mi piace questa Maniola....mi piacciono anche i colori e la scelta verticale, sulla composizione, che trovo comunque molto equilibrata anche così...avrei provato a tenere il soggetto leggermente più in alto, poco poco, per contrastare la differenza presente ai lati, più stretta, piuttosto che sopra, più ariosa...ma, ribadisco, la trovo comunque molto piacevole ed anche ben dettagliata...bravo, buona giornata. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ottime cromie e una luce molto bella!
Qualche pixel in più sull'HR non sarebbe stato male (hai paura che te li rubino? ) per giudicare meglio il dettaglio che in ogni caso sembra molto buono!
Sulla composizione sono totalmente daccordo con Daniele, ma essendo molto soggettiva era solo per darti una opinione in più!
Un saluto, Max _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|