|
|
|
|
di non più registrato |
Gio 01 Gen, 1970 1:00 am |
Viste: |
|
Autore |
Messaggio |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Lun 09 Set, 2013 8:59 am Oggetto: |
|
|
Mi piace la posa della modella, molto fresca e ben riuscita e mi piace anche lo sfondo rurale a sinistra.
A destra mi sembra che le viti creino un po' troppa confusione e distraggano troppo l'occhio.
Parere mio personale!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 9:46 pm Oggetto: |
|
|
potenzialmente un buon ritratto ambientato, ma l'accento cade molto sulla posa e sull'effetto estetizzante della stessa e la foto finisce per raccontare poco di quello che c'è oltre l'aspetto piacente di questa ragazza scalza in un vigneto.
si potrebbe valutare un taglio quadrato che escluda il terzo dx del frame che, seppur mantenendo la macchia di colore che era nelle tue intenzioni includere, trovi un maggior equilibrio della composizione.
 _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ghezzi mi piace, mi è sempre stato simpatico
per rispondere alla tua domanda: c'è una ragazza carina, castana, di carnagione chiara con un vestito leggero bianco ed è scalza e seduta, con una postura abbastanza plastica, su alcuni sassi all'esterno di un casolare che sembra abbandonato e in prossimità di alcuni filari di vite.
lei è uno strumento funzionale, tanto quanto il resto dell'ambientazione, alla costruzione di un risultato fotografico, ma io non so (o meglio non mi arriva) chi è lei, com'è lei, oltre al fatto che è gradevole d'aspetto e siede in maniera apparentemente (ma anche inspiegabilmente) comoda su un appoggio che non somiglia esattamente ad una poltrona frau.
essendo solo questo quello che riesco a vedere io, devo, a questo punto, girarti la domanda: cosa ci stai raccontando tu di questa ragazza, cosa vuoi che si sappia di lei, come dovremo ricordarla? _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ....Hp voluto fare un po' di scatto on omaggio a quel tipo di film ed a personaggi del genere (posso citare la Loten in "La ciociara" o la Mangano in "Riso amaro"
Purtroppo non c'è altro da leggere in questa foto (e nelle molte altre che ho fatto).
Ciao Andrew
_________________ |
Ciao Andrew
la tua spiegazione è tutt'altro che una delusione. E' chiara e ci da un'indicazione di come la tua intenzione non fosse quella di fare un ritratto della modella in questione...
Ciò che dico è solo una constatazione e rafforza le osservazioni fatte precedentemente che sono state fatte assumendo l'intento di ritratto.
(non è un caso che siano state create differenti sezioni..).
D'altra parte ciò non significa che il ritratto ambientato non sia ritratto. (anzi, un ritratto ambientato può essere ritratto a tutti gli effetti ma se e solo se l'ambientazione riesce a essere funzionale al racconto della persona piuttosto che, come nel tuo caso, la diluisca, smorzandone l'impatto all'osservatore)
 _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 11 Set, 2013 7:11 am Oggetto: |
|
|
Luzio ha scritto: | Allora il problema è solo la collocazione della foto nel sito
Nel senso che, in questo caso, il mio intento non era quello di raccontare la modella, ma quello di renderla icona di un qualcosa che volevo omaggiare.
Credo quindi di avere inserito la foto nella sezione sbagliata. |
Infatti ho spostato la foto sotto Studio & Fashion.
Personalmente trovo che l'ambiente sia prevalente rispetto al soggetto. Un taglio diverso aiuterebbe ad eliminare qualche elemento. Se il taglio quadrato non ti piace potresti valutare anche un taglio verticale.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|