Pedala amò! |
|
SONY SLT-A37 - 45mm
1/125s - f/9.0 - 100iso
|
Pedala amò! |
di Meeiee |
Lun 03 Giu, 2013 2:44 pm |
Viste: 178 |
|
Autore |
Messaggio |
Meeiee utente
Iscritto: 22 Ago 2012 Messaggi: 139
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 2:45 pm Oggetto: Pedala amò! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
Henri Cartier-Bresson
My gallery:http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Ci vuole più tempo a creare la cornice che a cercare di correggere la brutta dominante verdastra presente e alzare leggermente il contrasto e la luminosità della foto... ma tu il tempo hai scelto di perderlo con la cornice...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ugolino Conte utente
Iscritto: 21 Ago 2012 Messaggi: 320
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Taglio stretto, soggetti ripresi da dietro in posa statica ed attaccati al bordo del frame, elementi di disturbo facilmente evitabili con uno spostamento dell'obiettivo di qualche millimetro (la targa è magnetica, come ogni scritta)) e un tratto cromatico discutibile (sempre ... de gustibus).
Diciamo che si poteva fare qualcosa in più e confezionarla meglio.
Se non va bene il primo scatto, fanne un altro paio almeno. Memorizza quello che non va nel primo e correggi il tiro nel secondo e nei successivi (sempre ragionando e non lasciando partire una raffica sperando nella fortuna). Se ritieni i soggetti particolarmente interessanti, insisti, non ti accontentare del primo risultato, soprattutto quando lo scatto è complicato da un ambiente urbano denso di elementi di disturbo.
Ultima nota per la staticità .. se vuoi rendere il senso dell'"andare" (suggerito dal titolo), cattura un movimento in fieri e non uno semplicemente intuito.
Anche in questo caso ... basta poco ... qualche istante di attesa.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|