La mia prima modella |
|
Canon PowerShot A720 IS - 9.954mm
1/500s - f/3.2 - 400iso
|
La mia prima modella |
di mauro69 |
Mer 29 Mgg, 2013 12:51 pm |
Viste: 398 |
|
Autore |
Messaggio |
mauro69 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2009 Messaggi: 628 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 29 Mgg, 2013 12:52 pm Oggetto: La mia prima modella |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Ieri è storia. Domani è mistero
Oggi è un dono... per questo si chiama PRESENTE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 6:16 pm Oggetto: |
|
|
ci sono cose che mi piacciono molto di questo ritratto ed altre ... meno
l'espressività della piccola, la lucentezza dello sguardo, quella piccola smorfia della bocca (che pare divenire in un accenno di parola), sono un piccolo gioiello di irripetibilità.
ottima anche l'idea di usare pochissimi colori ed il contrasto tra bianco e rosso ha la capacità evocativa della gioiosa semplicità che è propria dei bambini. oltretutto è un bel richiamo al rosso delle labbra della piccola.
le note dolenti risiedono nella composizione che vede una linea degli occhi davvero troppo centrale nel frame (meglio allargare un po', aggiungendo una porzione di spalle che sarebbe stata funzionale a dare equilibrio al tutto) e nella postproduzione della pelle che appare eccessiva e, a mio parere, immotivata trattandosi di una bimba e quindi di un soggetto che non ha necessità di ritocchi. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|