photo4u.it


st
st
st
NIKON D80 - 55mm
1/60s - f/11.0 - 125iso
st
di roby_foto
Ven 24 Apr, 2015 9:39 pm
Viste: 108
Autore Messaggio
roby_foto
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2008
Messaggi: 1386
Località: TORINO

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2015 12:29 pm    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Felice possessore di
Nikon d80, 18-55 f3,5-5,6 VR2.
Nikon 28-105 f4,5-5,6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2015 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è un'idea..intendo mi piacerebbe che la sviluppassi meglio.
Le linee non vanno e le chiusure le seguono..
Prova ad essere più rigoroso con le perpendicolari, se guardi a dx vedrai che il palazzo non è parallelo al bordo del frame.
In alto non c'è chiusura..perchè non far coincidere un profilo con la diagonale che sarebbe andata nell'angolo in alto a sx dello scatto?
Il b e n poi non ha guizzo..lo trovo piatto.
Morale riprova e guarda i lati e le linee..
un sorriso
piergiulio Wink Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 22539
Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2015 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Roby,

direi che Piergiulio ha ragione nella sua analisi, anche a mio modo di vedere.. Smile si poteva riprendere questa scena sfruttando a proprio vantaggio tutte quelle linee e quelle diagonali che chiudono la scena in alto a sinistra, facendone finire qualcuna proprio in quel vertice.. l'idea però è buona, questo non lo si può negare, così come lo spicchio e l'angolazione che hai deciso di tenere nell'inquadratura.. io proverei, se possibile, o a fare un taglio nuovo oppure a rifarla direttamente sul posto, sfruttando quel gioco di linee presenti sulla vetrata.. Wink

_________________
[size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2015 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse Roby bastava un passo o due indietro per avere quanto ti hanno suggerito. Ma probabilmente non potevi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gennaro Morga
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2010
Messaggi: 5261
Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2015 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soffocante questa struttura , nn c'e' aria e ne fuga prospettica , consiglio la prox volta di lasciare più spazio a dx e sopra e cerca di far coincidere in alto a sx almeno una diagonale che parta dall'angolo .... hai occhio per questo genere ti bastano un po di allenamento e spicchi il volo ... Wink
_________________
Gennaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi