Lo specchio della verita' |
|
Canon PowerShot SX220 HS - 5mm
1/100s - f/3.5 - 800iso
|
Lo specchio della verita' |
di DuDidi |
Ven 16 Nov, 2012 12:54 am |
Viste: 195 |
|
Autore |
Messaggio |
DuDidi utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2012 Messaggi: 924 Località: Voghera(PV)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 2:32 pm Oggetto: Lo specchio della verita' |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ - "Beati monoculi in terra caecorum" - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 3:16 pm Oggetto: |
|
|
La sensazione che ho avuto guardando questa fotografia , è stata quella di un'attesa..aspettavo, anche se mi rendo conto che scritta cosi sembra una battuta, che l'immagine si caricasse completamente.
I pixel, mi trasmettono un senso di errore, anche se la moto è facilmente riconoscibile (come mezzo), la location non mi sembra che riesca a uguagliare oppure a duettare con convinzione con l'interno dello specchio.
Non proprio un autoritratto, nel vero senso del termine, più un voler testimoniare con un autoscatto di essere in un determinato posto, come un tag.
Idea intelligente, ma a mio avviso l'ambientazione l'avrei reso più protagonista. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dreu1981 utente

Iscritto: 01 Apr 2012 Messaggi: 483 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, forse avrei posizionato lo specchio completamente frontale, sembra un poco distorto (entra dentro in basso nello schermo).
Ma è un gusto personale.
per il resto la foto l'avrei preferita tutta a fuoco con un titolo diverso, ma è un'altra foto rispetto a quello che hai visto e voluto farci vedere tu, quindi discorso chiuso qua
ciao
D _________________ [Canon EOS 6DmkII][Canon EOS 40D][Canon EF 50mm f/1.8 II][Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro][Tamron 24-70 f/2.8 DI VC USD][Tamron 70-200 f/2.8 DI VC USD G2]
FLIKR ::: Foto da commentare.
[cit]:"In realtà l'immagine è un'illusione data dalla rappresentazione in luce di un oggetto reale." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DuDidi utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2012 Messaggi: 924 Località: Voghera(PV)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2012 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti e le critiche.
Spiego brevemente il concetto in effetti non chiarissimo dato il titolo poco esplicativo. Mi aveva colpito la presenza di questo specchio dalle forme d'altri tempi,quasi fiabesche, in un contesto cosi' tecnologico come la fiera del ciclo e motociclo di Milano ; mi sembrava qualcosa di talmente slegato dall'era del digitale da rifiutare quest'ultima a priori ,riflettendo solo la realta' che ci circonda e non una "campionatura" (da qui l'immagine pixellosa) della stessa ; insomma ,"io specchio delle mie brame" ti presento la verita' , la macchina fotografica la ricostruisce e la reinterpreta.
Ora che ci penso potrebbe essere una buona base di partenza per un flame tra reflex (specchio) e mirrorless...
Ammetto che l'intento iniziale era proporre ,come ha detto Claudio,una piccola testimonianza della mia presenza , rafforzata dal continuo viavai di persone incuranti della mia persona e del suo riflesso.
Nessuna velleita' artistica per la carita', son l'ultimo dei pirla , pero' l'idea in se' mi stuzzicava e l'ho proposta ,tutto qui .
Ciao e grazie di nuovo per il passaggio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DuDidi utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2012 Messaggi: 924 Località: Voghera(PV)
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2012 2:18 am Oggetto: |
|
|
dreu1981 ha scritto: | Ciao, forse avrei posizionato lo specchio completamente frontale, sembra un poco distorto (entra dentro in basso nello schermo).
Ma è un gusto personale.
|
Gusto personale del tutto corretto,ho cannato (non volutamente ) a correggere la geometria.
Citazione: |
per il resto la foto l'avrei preferita tutta a fuoco con un titolo diverso, ma è un'altra foto rispetto a quello che hai visto e voluto farci vedere tu, quindi discorso chiuso qua
ciao
D |
Ora pero' mi hai incuriosito : se fosse stata tutta a fuoco come l'immagine originale che titolo avresti scelto?
Ovviamente in tutta sincerita' e senza polemica,ci mancherebbe.
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|