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Stagno della Torrazza 2
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di maxmauromax
Lun 29 Ott, 2012 7:36 pm
Viste: 459
Autore Messaggio
maxmauromax
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Iscritto: 26 Set 2012
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MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 8:19 pm    Oggetto: Stagno della Torrazza 2 Rispondi con citazione

Qualcuno mi può dare una dritta, foto come questa che risulta non troppo nitida, e invece nitidissima prima della conversione a 1020 - 320K forse sono io che non le ridimensiono in modo corretto, (lo faccio in photoshop) ma i 320k mi danno ste risultato su quasi tutte le foto che ho inserito.
grazie per le eventuali risposte.

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Mauro Ortogni
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Merola83
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MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il consiglio migliore che posso darti è di applicare la maschera di contrasto solo dopo aver ridimensionato il file,questo si rende necessari sempre quando si ridimensiona un immagine.
Ciao.

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Valerio Ciao
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Piergiulio
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle foto dal basso..l'iperfocale è la migliore scelta ti permette magari con un 24mm a f16 o f22 (ma a f22 molti obiettivi "cedono" un po'..) di avere a fuoco da 1 m ad infinito...esercitati e vedrai che meraviglia..
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Piergiulio
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Giuseppe Di Capua
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mdc va applicata sempre come ultima operazione prima di salvare, ma occhio a non esagerare.
come funziona l'iperfocale? interessa anche a me.

edit: mauro non mi sono dimenticato di quel discorso della tua signa Smile

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boilers
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Messaggi: 27
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto autunnale, ma la messa a fuoco sulla foglia rossa in primo piano mi attira troppo l'attenzione e il paesaggio lo noto in un secondo momento!
Questo è un mio modestissimo parere.
Smile

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cheroz
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella l'idea della ripresa dal basso con un primissimo piano che, pero' risulta sfuocato. Come ti hanno suggerito in questi casi e' indispensabile una precisa messa a fuoco sulla distanza iperfocale. Dato un certo tipo di accoppiata diaframma-focale, la iperfocale e' quella distanza dall'obiettivo sulla quale mettere sfuoco per avere una ragionevole nitidezza da meta' di quella distanza fino all'infinito. E' un concetto fondamentale per la fotografia paesaggistica. Sul web ci sono decine di tabelle e di software per il calcolo in automatico.
Ciao

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Fiorenzo Carozzi
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Ultima modifica effettuata da cheroz il Mar 06 Nov, 2012 9:12 pm, modificato 1 volta in totale
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Piergiulio
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Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
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MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido tutto dello staff Wink) l'unica cosa bisognerebbe costringere le case a mantenere le indicazioni della distanza sull'obiettivo..vedi i nikkor G...Wink)
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Piergiulio
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Riccardo Bruno
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo l'iperfocale e l'applicazione della mdc dopo aver ridimensionato il file ti è stato già detto tutto, mi permetto di soffermarmi sull'aspetto compositivo dell'immagine che a mio avviso risulta troppo statica. Il frame diviso esattamente a metà non giova molto al risultato finale, avrei alzato la linea d'orizzonte dando spazio al terreno coperto di foglie e caratterizzato da colori molto belli. La parte centro alta, non riesce a supportare sufficientemente la composizione, la porzione di cielo appare eccessiva e non giustificata dal sostanziale vuoto restituito.
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Riccardo Bruno
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maxmauromax
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MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordissimo con te Riccardo, riguardo la divisione a metà del frame, va contro i canoni della fotografia di paesaggio, ne ero consapevole quando ho scattato, ma mi trovavo immerso fino alle ginocchia nello stagno per riuscire a scattare così rasoterra, ho provato ad inclinare la fotocamera ma le linee cadenti sugli alberi ai lati risultavono troppo distorte
dall'ultra GA 16 mm, così ho optato per questa compo, che a quanto pare non ti convince troppo.
Grazie per il commento

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Mauro Ortogni
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