photo4u.it


Cecilia
Cecilia
Cecilia
NIKON D90 - 35mm
1/4000s - f/2.0 - 200iso
Cecilia
di Ostosnow
Mer 19 Set, 2012 3:28 pm
Viste: 202
Autore Messaggio
Ostosnow
nuovo utente


Iscritto: 18 Set 2012
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 2:57 pm    Oggetto: Cecilia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve Ostonow e ...benvenuto su Photo4U.

Un ritratto che punta diritto alla solare sensualità della splendida Cecilia, ...giocando con l'intensità espressiva di quel ruggine in fiamme che danza tra i capelli spinti dal vento, ...la brillantezza carnosa del corallo delle labbra, ...la fermezza languida di quello sguardo di giada.

Quella di lasciare che il fuoco cada sulla trama ramata dei capelli in primo piano, lasciando l'unico occhio davvero visibile fuori fuoco, ...è con evidenza una scelta. Scelta espressiva ...intendo, ...nel tentare in qualche modo di aggiungere quel filo di indeterminatezza allo sguardo che accentuasse il carattere di sensuale fascino dello scatto.

Ed in questo senso, ...come scelta cioè e non come caso fortuito, è del tutto rispettabile anche se io non la condivido in pieno, forse perchè lascia un certo senso di incompletezza al quadro figurativo di insieme e nessun particolare del viso (le labbra ad esempio) è realmente nitido, ma solo la trama dei capelli ramati in primo piano.

La tavolozza è coerente con il carattere solare dell'immagine: densa, ...piena, ...satura e vibrante di energia.

Forse però (pur nella logica di questo scenario di forte luce e colore) c'è una eccessiva esuberanza delle alte luci nelle zone sovraesposte del viso.

Buono invece il taglio.

A Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il buon Aerre ( Ave ) ha già detto tutto.

Personalmente non concordo sul taglio, l'avrei preferito poco sopra il sopracciglio più lontano!

Ok!

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ziottolo
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2007
Messaggi: 1530
Località: Sassari

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto su photo4u anche da parte mia Ostosnow. Un ritratto non convenzionale con il viso sfocato, ma non disorienta più di tanto l'occhio che osserva, "appagato" da queste calde cromie. Forse l'unica critica per alcune zone sovraesposte (..labbra). Complimenti Ostosnow. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ostosnow
nuovo utente


Iscritto: 18 Set 2012
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il benvenuto e per gli apprezzamenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi