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	| Veleno |  
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	      Canon EOS 550D - 18mm
       
	    1/100s - f/6.3 - 100iso
	   
	    
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		| Autore | Messaggio |  
		| Paola Ortolani utente attivo
 
  
 Iscritto: 27 Apr 2012
 Messaggi: 503
 Località: Napoli
 
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				|  Inviato: Mar 25 Set, 2012 9:29 pm    Oggetto: Veleno |   |  
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				| Autoscatto (senza treppiede, cosa molto difficile per il mio braccio!) 
 Questa è la versione originale, vorrei sapere secondo voi qual è la migliore..
 
 
 
 
	
		
	 
		| Descrizione: |  |  
		| Dimensione: | 170.13 KB |  
		| Visualizzato: | File visto o scaricato 570 volta(e) |  
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 http://www.flickr.com/photos/paolanadir/
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		| Perretta Giuseppe utente attivo
 
  
 Iscritto: 13 Dic 2009
 Messaggi: 9917
 Località: Novara
 
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				|  Inviato: Mar 25 Set, 2012 10:11 pm    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Continuo a osservarle entrambe, ma credo di essermi convinto sulla versione originale che mantiene la stessa
 intensità pur senza l'effetto di una pelle che come la
 vernice su di un muro si sfoglia aggredita dagli agenti
 atmosferici e da quel veleno sempre presente nell'aria.
 Così come spesso viene aggredita la nostra sensibilità
 da un veleno che non si vede o che crediamo non esserlo
 contro il quale a stento troviamo le difese fino a
 trovarci a stringere lo stesso dolore. Nella Versione originale
 questa mia interpretazione rimane più intima, come un
 qualcosa che avviene dentro, un disagio interiore che si esprime
 attraverso la forte fisicità del gesto...
 Ciao Paola, un caro saluto.
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		| Paola Ortolani utente attivo
 
  
 Iscritto: 27 Apr 2012
 Messaggi: 503
 Località: Napoli
 
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				|  Inviato: Mar 25 Set, 2012 10:29 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Perretta Giuseppe ha scritto: |  	  | Continuo a osservarle entrambe, ma credo di essermi convinto sulla versione originale che mantiene la stessa
 intensità pur senza l'effetto di una pelle che come la
 vernice su di un muro si sfoglia aggredita dagli agenti
 atmosferici e da quel veleno sempre presente nell'aria.
 Così come spesso viene aggredita la nostra sensibilità
 da un veleno che non si vede o che crediamo non esserlo
 contro il quale a stento troviamo le difese fino a
 trovarci a stringere lo stesso dolore. Nella Versione originale
 questa mia interpretazione rimane più intima, come un
 qualcosa che avviene dentro, un disagio interiore che si esprime
 attraverso la forte fisicità del gesto...
 Ciao Paola, un caro saluto.
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 Io sono molto indecisa, per questo le ho pubblicate entrambe..ma forse ha iragione, forse la versione originale è ancora più forte proprio per il motivo che hai detto tu..ti rignrazio molto!
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		| Claudio R. non più registrato
 
 
 Iscritto: 12 Apr 2011
 Messaggi: 4000
 
 
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				|  Inviato: Mer 26 Set, 2012 5:39 am    Oggetto: |   |  
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				| Concordo con Giuseppe..l'originale risulta, per la forza ''dell'azione'' più drammatica, più vera, di quella costruita. Il titolo in questo caso , è molto esplicito, ma si presta bene, senza forzature e senza fuorviare dall'idea principale che si ha nell'osservare  la scena..
 
 
 Costruzione che a mio parere, vedo riuscita, hai fuso più livelli, dando la giusta importanza alle ombre in una struttura complessa, basato tutto sul forte contrasto del bianco e nero.
 
 Per aggiungere maggior valore comunicativo, forse sarebbe meglio ''sporcare'' il fotogramma, con qualche texture, non invadente e con una opacità molto leggera, quel tanto per scrollargli di dosso quella sottile sensazione proprio di costruito.
 
 Una buona idea Paola!
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		| Paola Ortolani utente attivo
 
  
 Iscritto: 27 Apr 2012
 Messaggi: 503
 Località: Napoli
 
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				|  Inviato: Mer 26 Set, 2012 3:24 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Claudio R. ha scritto: |  	  | Concordo con Giuseppe..l'originale risulta, per la forza ''dell'azione'' più drammatica, più vera, di quella costruita. Il titolo in questo caso , è molto esplicito, ma si presta bene, senza forzature e senza fuorviare dall'idea principale che si ha nell'osservare  la scena..
 
 
 Costruzione che a mio parere, vedo riuscita, hai fuso più livelli, dando la giusta importanza alle ombre in una struttura complessa, basato tutto sul forte contrasto del bianco e nero.
 
 Per aggiungere maggior valore comunicativo, forse sarebbe meglio ''sporcare'' il fotogramma, con qualche texture, non invadente e con una opacità molto leggera, quel tanto per scrollargli di dosso quella sottile sensazione proprio di costruito.
 
 Una buona idea Paola!
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 Grazie per il parere..ci ho provato, ma di tutte quelle che ho provato nessuna mi piaceva..non so quale scegliere..
 Ti ringrazio molto
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