|
|
|
|
di non più registrato |
Gio 01 Gen, 1970 1:00 am |
Viste: |
|
Autore |
Messaggio |
Renato Manzi bannato
Iscritto: 18 Lug 2012 Messaggi: 669
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 5:14 am Oggetto: Botero`s Girl |
|
|
Light Paint |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Renato Manzi bannato
Iscritto: 18 Lug 2012 Messaggi: 669
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 7:33 am Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... ricordando vagamente l'applicazione pratica della tecnica vedo che non si notano nei punti di raccordo tra le vari esposizione accenni di mosso per cui un plauso alla professionalità della modella, la cui femminilità non credo che nel taglio proposto venga valorizzato nel miglior modo.
Mario |
Nel dire " Varie esposizioni " dimostri non di non ricordare ma bensi`di non conoscere la tecnica!
Per quanto riguarda il taglio che non valorizzi credo che il commento sia molto vago.
Grazie per l`attenzione ad ogno modo.
Renato Manzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 7:42 am Oggetto: |
|
|
Renato Manzi ha scritto: | Nel dire " Varie esposizioni " dimostri non di non ricordare ma bensi`di non conoscere la tecnica!
Per quanto riguarda il taglio che non valorizzi credo che il commento sia molto vago.
Grazie per l`attenzione ad ogno modo.
Renato Manzi |
... ovviamente non intendevo essere pedante con te che dimostri d'avere ovvie basi tecniche, ragion per cui per analogia, pur rimanendo aperto per l'intera sessione l'otturatore, per "varie" esposizioni intendevo le diverse fasi in cui, presupponendo una pianificazione delle zone e del modo di valorizzarle hai fisicamente acceso e poi spento la lampada.
Ciò non toglie che, per ovvie ragioni dettare dalla dimensione del fascio di luce, ossia pennello, nei punti di stacco, "accesa e poi spenta", non appare alcun accenno di mosso, dove ad intuito credo istintivamente un soggetto in posa possa eventualmente ondeggiare.
Saluti, Mario _________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Un ritratto opulento.. e chiaroscurale. Considerando poi che questa tecnica, che ammiro sempre da pura osservatrice, e che vedo spesso applicata alle nature morte, non è affatto semplice da gestire, ammiro la restituzione del ritratto, che non dimentica di valorizzare il volto dal sorriso accennato e lo sguardo attento, insieme alla gestione del corpo contro lo sfondo. Il richiamo pittorico al grande autore c'è in molti tratti, compresa la restituizione densa di tinte accese.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Renato Manzi bannato
Iscritto: 18 Lug 2012 Messaggi: 669
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Un ritratto opulento.. e chiaroscurale. Considerando poi che questa tecnica, che ammiro sempre da pura osservatrice, e che vedo spesso applicata alle nature morte, non è affatto semplice da gestire, ammiro la restituzione del ritratto, che non dimentica di valorizzare il volto dal sorriso accennato e lo sguardo attento, insieme alla gestione del corpo contro lo sfondo. Il richiamo pittorico al grande autore c'è in molti tratti, compresa la restituizione densa di tinte accese.
Ciao
Clara  |
Grazie per un commento attento che denota un animo gentile ed amore per l' arte .
Ciao
Renato Manzi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|