Il caldo controluce di Allaria... |
|
|
Il caldo controluce di Allaria... |
di MaXu |
Dom 27 Mgg, 2012 5:36 pm |
Viste: 158 |
|
Autore |
Messaggio |
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Posso solo dire: bellissimo ritratto.
Un saluto, Antonio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Si respira un'atmosfera di segreta intimità in questo ritratto che affida alla resa di un controluce dai toni caldi di aranci dorati e terre in fiamme, tutto il suo racconto.
Ed ha tutto il calore di un'emozione forte, questa luce che infiamma l'aria ma che pare danzare come una carezza sui contorni del profilo dolcissimo. Un'emozione che vibra nel segreto di stanze inaccessibili, ...tanto che quello sguardo che in silenzio scivola verso il basso, complice l'inclinazione diagonale dl viso, ha tutto il sapore di un leggero naufragare dell'anima, come di chi si perde nel flusso dei propri pensieri.
Forse la fonte di luce appare persino troppo protagonista, ...con un peso figurativo che la sua esuberante intensità rischia di imporre alla nostra percezione, relegando in secondo piano il viso.
Eppure questa sorta di squilibrio nella distribuzione dei pesi, appare presto una scelta ben ponderata che punta a creare quella giusta tensione emozionale che è poi il senso stesso del racconto.
Per dirla in altri termini ....quella luce è ...intensa, ....accecante ...e scuote forte la nostra percezione visiva come farebbe un'emozione che d'un tratto s'accende nel buio dei nostri spazi più segreti.
Ed è nel contrasto tra la vigorosa intensità di quella fonte di luce che erompe nella scena con tutta la sua violenza e l'apparente pacatezza che leggiamo nell'espressività di Allaria, ...colta in quel silenzioso abbandono in sé stessa, che si consuma tutta la tensione emozionale del ritratto.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 10:52 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Si respira un'atmosfera di segreta intimità in questo ritratto che affida alla resa di un controluce dai toni caldi di aranci dorati e terre in fiamme, tutto il suo racconto.
Ed ha tutto il calore di un'emozione forte, questa luce che infiamma l'aria ma che pare danzare come una carezza sui contorni del profilo dolcissimo. Un'emozione che vibra nel segreto di stanze inaccessibili, ...tanto che quello sguardo che in silenzio scivola verso il basso, complice l'inclinazione diagonale dl viso, ha tutto il sapore di un leggero naufragare dell'anima, come di chi si perde nel flusso dei propri pensieri.
Forse la fonte di luce appare persino troppo protagonista, ...con un peso figurativo che la sua esuberante intensità rischia di imporre alla nostra percezione, relegando in secondo piano il viso.
Eppure questa sorta di squilibrio nella distribuzione dei pesi, appare presto una scelta ben ponderata che punta a creare quella giusta tensione emozionale che è poi il senso stesso del racconto.
Per dirla in altri termini ....quella luce è ...intensa, ....accecante ...e scuote forte la nostra percezione visiva come farebbe un'emozione che d'un tratto s'accende nel buio dei nostri spazi più segreti.
Ed è nel contrasto tra la vigorosa intensità di quella fonte di luce che erompe nella scena con tutta la sua violenza e l'apparente pacatezza che leggiamo nell'espressività di Allaria, ...colta in quel silenzioso abbandono in sé stessa, che si consuma tutta la tensione emozionale del ritratto.
A  |
Fantastico commento... come sempre !!!
Grazie.
 _________________ Workshop glamour e nudo artistico, Videocorsi online ed altro ancora...CLICCA QUI !!!
Fotografo Matrimonio Roma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|