photo4u.it


Mistica
Mistica
Mistica
Canon EOS 5D Mark II - 16mm
1/640s - f/9.0 - 400iso
Mistica
di MisterG
Sab 19 Mgg, 2012 2:22 pm
Viste: 116
Autore Messaggio
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 2:23 pm    Oggetto: Mistica Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alemar
utente


Iscritto: 07 Ago 2011
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace! Non poco Smile mi dà quasi una sensazine di movimento (le nuvole che puntano più o meno in una stesa direzione al centro dell'immagine dietro la casetta aiutano molto), come se la casa (o chiesa?) venisse fuori dallo sfondo.
I due elementi laterali (croce e pianta) riempiono perfettamente la scena, e i colori mi piacciono particolarmente (sono "originali" o elaborati?)
Queste, al dilà delle critiche tecniche (non mi sento ancora così esperto), sono le sensazioni che ho avuto guardando la tua foto.

Ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Habrahx
non più registrato


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 8721

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una strana costruzione; la struttura ricorda quella di certe cappellette alpine, tranne che per il campanile centrale, mentre la flora e tipicamente mediterranea.
Per il resto mi sento di condividere le considerazioni di House; ma il cielo, sono io che veddo male oppure ha due tonalità diverse?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie ad entrambi provo a rispondere e riflettere su alcuni aspetti con voi.

Prima di tutto il contesto. Siamo in sudamerica, sull'equatore a circa 3mila m slm e la costruzione è una chiesetta di circa un secolo fa, fatta di fango e materiale vegetale.

In quest'altra foto è possibile vedere i colori naturali che qui sono stati più ruffianamente elaborati. http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=570556 Come si può vedere anche dall'altra foto il cielo tende ad avere una doppia tonalità in quanto sta arrivando un temporalone. L'intervento sulla cromaticità in post ne ha solo accentuato la differenza.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi