Autore |
Messaggio |
YoRosco utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 976 Località: Monaco di Baviera
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2012 6:41 pm Oggetto: |
|
|
nudo e vulnerabilmente esposto al tempo che passa e che, come fosse vento, erode e modella la personalità e la coscienza. il fatto che sia un autoritratto lo rende più credibile e interessante.
 _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4715
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 7:23 pm Oggetto: |
|
|
buona anche questa, a voler essere pignoli, la scia luminosa sul tuo occhio destro non mi garba molto
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco questa all'altra, più concettuale, con le trasparenze del quotidiano in lingua tedesca ad invadere la figura. Qui c'è il dinamico, mobile lampo di genio, di un guizzo luminoso che parte dall'occhio destro e traccia la linea dello sguardo. Nata dal movimento come una illuminazione, una traccia che vince sulle ombre nette della metà volto, e regala un carattere ben preciso al ritratto, pur nella evanescenza del dettaglio di un viso che sia addentra nella morbidezza compelssiva dello sfondo stesso.
Emotivamente ed coraggiosamente fuori dagli chemi della introspezione ritrattistica più canonica: vaga e transiente come la estemporaneità irripetibile di un attimo.
Ciao
Clara .  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
YoRosco utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 976 Località: Monaco di Baviera
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
@Salvatore: Interessante sentirti dire che il fatto che sia un autoritratto rende lo scatto più credibile e interessante.
Ci ho pensato molto e alla fine mi hai dato anche la risposta: erode e modella la personalità e la coscienza.
Credo di aver fatto un buono scatto se è questo che è passato caro Salvatore, non per tecnica (il nero eccessivo sul lato sinistro mi infastidisce e l'ho migliorato successivamente in Post) ma per l'intensità che ne scaturisce.
@Diego: Si, giusto sulla scia, è la mia stessa sensazione.
Ho voluto però lasciare tutto inalterato e non eseguire niente di particolare in Post.
@Clara: Lo sai che quando sento "fuori dagli schemi" mi fai venire i brividi
Sei sempre magica.
Grazie cari
Giuseppe _________________ www.yorosco.com
www.yorosco.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|