Autore |
Messaggio |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 10:36 am Oggetto: Colore veneziano |
|
|
Tema trito e ritrito lo so bene, ma anche un po' troppo bistrattato e non ho mai capito bene perchè...
Canon 1D MkIV + 70/200 2.8
iso 160
f3,2 1/3200 _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 10:48 am Oggetto: |
|
|
Il dettaglio, la qualità della tua attrezzatura spiccano maggiormente ed è bello vedere di queste immagini anche se molto ripetitive in questo periodo, però forse ci potevi mettere un qualcosina in più per renderla meno monotona, chiedendo cortesemente di spostarsi da quella parete girandosi verso uno sfondo decisamente più lontano per realizzare uno sfuocato che il 70-200 f2.8 ti può regalare, e magari un bel decentramento del soggetto non ci sarebbe stato male.
Che ne pensi, carissimo?
Ad ogni modo una bella esplosione di rosso/arancione...questo lo devo ammettere!
 _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 11:05 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Il dettaglio, la qualità della tua attrezzatura spiccano maggiormente ed è bello vedere di queste immagini anche se molto ripetitive in questo periodo, però forse ci potevi mettere un qualcosina in più per renderla meno monotona, chiedendo cortesemente di spostarsi da quella parete girandosi verso uno sfondo decisamente più lontano per realizzare uno sfuocato che il 70-200 f2.8 ti può regalare, e magari un bel decentramento del soggetto non ci sarebbe stato male.
Che ne pensi, carissimo?
Ad ogni modo una bella esplosione di rosso/arancione...questo lo devo ammettere!
 |
ciao, tutto bene?
grazie mille per il commento
in effetti ho postato questa perchè un po' diversa dalle solite che faccio con lo sfocato dietro o con venezia alle spalle
capisco perfettamente che le foto del carnevale alla fine risultino un po' troppo ripetitive (ma se vogliamo proprio vedere ad esempio anche in animali c'è una bella ripetizione... da "animalista" convinto e praticante ), ma non capisco il perchè vengano trattate come foto di terza categoria, ma non è assolutamente un problema
ne aggiungerò qualcuna con lo sfocato giusto per aumentare in numero di "già visto"  _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
Sto bene Carlo...grazie
Ho visto che hai già postato nel Marzo 2010 un'unica foto con lo sfuocato della maschera riflessa nello specchio. Ecco quella ad esempio ha quella marcia in più che un obiettivo "normale" ha difficoltà a rendere, mentre quella del Marzo 2009 è sostanzialmente uguale a questa. Quella dell'Ottobre 2009 è la via di mezzo, un bello sfuocato ma che nello stesso tempo si percepisce l'ambientazione.
Ad ogni modo il discorso della terza categoria secondo me non è proprio così, perchè la pensi così?
Infatti anche nella sezione animali c'è molta ripetizione, ma quando una foto "spicca" dalla massa, eccome se la si vede...è questo che ti sto chiedendo perchè tu hai le capacità e anche l'attrezzatura per poterla fare  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 11:38 am Oggetto: |
|
|
il "terza categoria" era amichevole, non mi permetterei mai di creare polemica , è dovuto un po' dal fatto che i commenti che leggo su questo genere di foto sono sempre un po' freddini e di solito iniziano con "foto che ci dobbiamo sorbire in questo periodo" "speriamo finiscano presto" "ancora le solite foto del carnevale" ecc. ecc.... tutto qui ma ripeto, senza polemica alcuna
giusto quello che dici sul fatto che la foto bella spicca sempre e si fa guardare, ma ho come l'impressione che nel caso delle foto del carnevale (che sia veneziano o meno) questo faccia un po' più fatica a succedere e ci sia un pochino di pregiudizio
ti ringrazio per essere sempre attento nel commentare e nel "controllare" le gallerie per dare il giudizio più corretto, di solito posto una foto all'anno giusto per "onorare" la presenza, magari quest'anno ne metto qualcuna in più cercando di variare sul tema, visto anche che in questi mesi ho scattato davvero poco e sono a corto di foto  _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 12:12 pm Oggetto: |
|
|
La tua osservazione è lecita e tutto sommato la condivido un po'...
Come hai detto sopra, anche nel regno animale mi capita alle volte di pensare... "ecco, la solita farfallina..." o libellula che sia, ma se ripresa sempre nella solita maniera magari viene anche più spontaneo pensarlo, ma è la ricerca della foto diversa che non è facile da rappresentare ma ripeto, in te ci vedo questo "potenziale", ora non potrai deludermi...sei nella mia rete
A parte gli scherzi, quando vuoi sai dove lavoro e se ci dovessi passare davanti vienimi a trovare che ci beviamo un caffè e chiacchieriamo 5 minuti  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 2:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la fiducia , cercherò di non deludere le tue aspettative con le prox foto postate
se passo dalle tue parti ti avviso di sicuro, mi farebbe più che piacere un caffè e due chiacchere, ciao _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ammetto che sono sin troppo prevenuto sugli scatti alle maschere di carnevale...ma proprio per questo se dal mucchio dovesse uscire la foto particolare, quella che buca lo schermo ed che ha una marcia in più rispetto alle altre...beh allora saremo lì a tesserne le lodi...
Spesso consiglio di entrare negli occhi di queste maschere perchè è l'unico aggancio che abbiamo con la persona....
Nel tuo caso gli occhi vengono nascosti per dare spazio al costume ed alla maestosità della maschera in questi colori fiammanti...
Il riuscire a coniugare questi due aspetti credo potrebbe essere la chiave di volta per uno scatto veneziano....diverso e alternativo alla solita...routine (con tutto il rispetto per chi fotografa maschere....io tra questi )
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carx70 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 4537 Località: milano
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
grazie per l'intervento sisto
sono un fotografo "novizio" del carnevale di venezia sono solo al quarto anno
il discorso "occhi" mi ha sempre affascinato ed è una delle domande che mi sono sempre posto
è meglio la foto dove la maschera "parla" ed è protagonista in quanto tale e dove la presenza "umana" quasi non c'è o meglio quella dove gli occhi di chi sta dietro raccontano una storia o una fantasia?, non sono mai riuscito a dare una risposta definitiva, oggi provo a postarne una con gi occhi ben visibili _________________ "Chi sogna ad occhi aperti riesce a vedere molte più cose di chi sogna solo ad occhi chiusi"
www.carloallievi.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|