photo4u.it


Basta una spolverata di zucchero a velo e .. VOILA'!
Basta una spolverata di zucchero a velo e .. VOILA'!
Basta una spolverata di zucchero a velo e .. VOILA'!
PENTAX K-r - 47.5mm
1/200s - f/11.0 - 400iso
Basta una spolverata di zucchero a velo e .. VOILA'!
di LaMole
Gio 09 Feb, 2012 8:52 am
Viste: 195
Autore Messaggio
LaMole
utente


Iscritto: 30 Lug 2011
Messaggi: 203

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 8:55 am    Oggetto: Basta una spolverata di zucchero a velo e .. VOILA'! Rispondi con citazione

Neve cecinese.

Alcuni dati:
Obbiettivo: 18-55mm
Modalità: Manuale
F: f/11
Tempo di esposizione: 1/200
ISO: 1600

_________________
Pentax K-r, obbiettivi: 18-55mm e 50-200mm. Reflex
Fujifilm A820, 8.3 megapixel, zoom 4x. Compatta
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina. Si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. [Henri Cartier-Bresson]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato


Iscritto: 12 Apr 2011
Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E una foto che in questo periodo non può mancare, del genere documentaria che in questi giorni stiamo realizzando un po' tutti, me compreso,
anzi io il mio personale scorcio urbano lo riprendo con una certa periodicità, per avere un riscontro (e un ricordo) del tempo che passa e di come passa.
Studierei meglio il punto di ripresa per poi farne delle altre con il clima più normale, inutile dirti che in questa il montante della tenda non aggiunge molto alla location, anzi ne restituisce una composizione poco curata…spostarsi anche se di poco in avanti ti permetteva di eliminarlo dalla scena, e davi più importanza anche alle auto in basso che in questo caso possono dare testimonianza della quantità della neve caduta.

1600 ISO li trovo esageratamente troppi, potevi scendere fino ad avere ancora un tempo accettabile, considerando che la tua fotocamera usufruisce di uno stabilizzatore interno..ne guadagnavi in definizione e nelle varie sfumature cromatiche che in questo modo perdi a favore di una luminosità un po' artefatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lesilent
utente


Iscritto: 03 Giu 2008
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Odio il montante della tenda !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi