Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sunset nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2011 Messaggi: 41 Località: Foggia
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2011 2:00 pm Oggetto: Stanchezza |
|
|
foto scattata dopo la notte di halloween
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 12:19 am Oggetto: |
|
|
Salve Sunset, ...non amo i titoli delle foto, ...perchè trovo che cerchino in qualche modo di indirizzare quella lettura dell'immagine che solo a se stessa andrebbe invece affidata.
E non amo gli incipit, ...per la stessa ragione.
Questo lo dico perchè a voler sfrondare l'immagine di entrambi, ...titolo ed incipit, ...non resta nulla nè della "stanchezza" nè della "notte di halloween", ...che non fanno certo parte del racconto dello scatto o tantomeno ne sono il centro di interesse.
Quello che resta invece è il ritratto di un ragazzo che più che "stanchezza" esprime una pacata dolcezza nello sguardo leggermente velato di malinconica allegria, sopra l'impercettible sorriso.
Un ritratto ...semplice, immediato che ci racconta della persona ...molto di più di quanto non riesca invece a fare o ...abbia voluto fare del dopo halloween.
Composizione garbata con il soggeto sbilanciato sul primo terzo a sinistra a dare ampio peso figurativo allo sfondo piacevolmente sfuocato.
L'inquadratura è un pò altina. Avrei allargato in basso con il margine inferiore almeno al di sotto del disegno del girocollo della maglietta.
Aerre
_________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
Perchè "Stanchezza" ?
A me mette serenità questo sguardo limpido e la faccia simpatica e distesa.
P.s.)
vedo una sclera bianca e una grigia ...
Salute
_________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sunset nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2011 Messaggi: 41 Località: Foggia
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Aerre è già la seconda volta che mi lasci senza parole per la raffinatezza e la complessità dei tuoi commenti,questa è arte nell'arte,ti ringrazio di cuore.
I titoli e gli incipit da oggi per me saranno coniderati superflui,sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero.Sperando di trovare altri tuoi commenti nei prossimi ritratti,ti mando i miei piu' sinceri saluti.
Luigi
P.S.comunque il ragazzo nella foto sono io
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sunset nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2011 Messaggi: 41 Località: Foggia
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Naturalmente ringrazio anche te Luca,la sclera ore che me lo dici la noto anch'io,purtroppo il mio monitor non è dei migliori,certi particolari sono difficilmente individuabili,la prossima volta cercherò di essere piu' attento
Saluti,Luigi
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
heil utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 1248 Località: Macerata
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sunset nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2011 Messaggi: 41 Località: Foggia
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 3:47 pm Oggetto: |
|
|
si diciamo che può andare
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
andrea43 utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2008 Messaggi: 803 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Bell'immagine serena ed equilibrata con un buon tono dell'incarnato ed uno sfocato reso purtroppo meno piacevole dalla compressione del jpeg.
Ciao. Andrea
PS Questo viso non mi è nuovo..
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|