Autore |
Messaggio |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 4:41 pm Oggetto: Acque silenti |
|
|
Padule di Fucecchio presso il 'Porto delle Morette'. 23/11/2011 ore 14:01. Canon 7D, obiett. 100-400 L. Foc. 100 mm (equiv. 160 mm su full frame), f/8 ISO 160 1/500 sec. _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Una bel paesaggio pieno di contenuti uniti
da un ottimo equilibrio compositivo. Avrei solo
scaldato leggermente la scena...
Complimenti Franco.
Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto.
Una composizione davvero bella, anzi, quasi impeccabile per i miei occhi, solo quella minuscola nuvoletta al limite alto mi ha fatto dire quel quasi.
Quando mi capita di vedere una foto così penso sempre: la foto perfetta.
Esposizione e colore perfetti, hai sopperito alla luce un po' piatta con un bel triangolo di erba in primo piano.
Complimenti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Un classico, che strizza l'occhio a suggestioni pittoriche, senza rinunciare ad una resa analitica e alla forza della luce. Lo sfocato sulle canne in pp suggerisce in questo quadro immobile un invisibile accenno di vento.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10698 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
immagine piacevole, ben composta, dalle tonalità discrete.
ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
la buona gestione di luce ha restituito tonalità equilibrate...avrei visto anche una maf più ampia centralmente alla scena...seguo l'acqua ma poi lo sbilanciamento della maf mi porta subito sui monti in alto...almeno a me fà questo effetto....ciao franco...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 11:15 am Oggetto: |
|
|
Con gratitudine a Giuseppe (ci avevo pensato, a scaldare un po' l'insieme, qualche centinaio di kelvin. Ora tu mi confermi che sarebbe stato meglio se l'avessi fatto), 12/40 (sì, la nuvoletta tagliata forse valeva la pena di clonarla, bene non ci sta) Clara (sempre gentilissima), Fiò (il vero mago dell'acqua e dei paesaggi che la includono) e Stefano (non sono sicuro di avere capito, vuoi dire che avrei dovuto ricercare una maf più selettiva - aprendo il diaframma al massimo - subito sotto il piede degli alberi? E' un posto dove ho intenzione di ritornare e fare ancora foto).
Buona luce a tutti _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
più o meno si..cercando di mettere a fuoco la parte dx....ciao...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|