Autore |
Messaggio |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 8:43 am Oggetto: Confusion |
|
|
Lei è Sara il punto di arrivo della bellezza mediterranea, una tra le esponenti di spicco di una bellezza sfacciata!
Fotografata con canon 5d Iso 50 f 2,2 1/1000 con 85mm
Suggerite (tanto) e criticate (poco) che è una giornata molto pesante questa  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miclab utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1902
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 8:47 am Oggetto: |
|
|
bella è bella. Lo scatto fatto ad arte, occhi in primo piano a fuoco, non mi convince, forse obbiettivo troppo chiuso? Con un viso cosi bello un fuoco su tutto il viso ci sarebbe stato meglio _________________ Nikon D90
18 55 VR, 70 -300 VR e 35 f 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andrea7277 utente

Iscritto: 06 Ott 2011 Messaggi: 437 Località: trezzano sul naviglio
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
critiche? Con una foto e una modella cosi non posso farti nessuna critica...(non sarei nenache in grado...) bellissima foto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Generale utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2010 Messaggi: 731 Località: Nord ovest
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 9:34 am Oggetto: |
|
|
che dire.....perfetto.
magari....ma niente, si sta cercando il pelo nell'uovo
bello anche il titolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maushoot utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2010 Messaggi: 652 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
Forse era ancora stordita dall'ondata di prima? E questo suo stato confusionale (da cui il titolo) la rende ancora piu' bella.
Battute a parte .... che dire, mi piace il taglio, il BN perfetto per questo genere, la nitidezza (certo questo sensore fa ancora il suo "sporco" lavoro in modo egregio), la luminosità dell'occhio, ecco appunto peccato solo che il suo occhio destro non sia illuminato come il sinistro, ma con una posa a 3/4 è quasi inevitabile.
Superbo scatto soprattutto perchè sei riuscito a tirare fuori da lei il massimo della espressività, poi la bellezza mediterranea fa il resto!  _________________ Maurizio
"Una bella foto non rende il mondo migliore, ma una brutta contribuisce a renderlo peggiore!" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Generale utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2010 Messaggi: 731 Località: Nord ovest
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 11:46 am Oggetto: |
|
|
con il senno di poi avrei lasciato un po di profondita in piu, almeno il naso... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
bella mi piace molto..ottimo il taglio e il bn..la modella poi!!!
bravo come sempre!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Flotti utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3830 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, bellissima foto, bellissimo sguardo.
Francesco _________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 8:17 am Oggetto: |
|
|
grazie Miclab, troppo chiuso non direi ero a f 2,2 forse intendevi troppo aperto perchè avrei dovuto chiudere ulteriormente per mettere a fiuoco entrambi gli occhi, poteva essere un'idea anche se così lo sguardo va verso l'occhio più luminoso che è anche a fuoco, non so poteva anche essere.
grazie Andrea , hai ragione a definirla "una modella così", pensare che si è proposta lei a me per fare foto, ovviamente non ho fatto il prezioso!
grazie Generale e per una volta ho prodotto anche un titolo decente.
grazie Maushoot, sull'illuminazione la penso diversamente da te, nel senso che non è un peccato che una parte sia meno illuminata dell'altra perché è proprio questo che dà profondità allo scatto, generalmente evito la luce uniforme sul soggetto proprio per questo motivo, è facile da gestire ma dà risultati scontati.
Grazie Marea, ho notato dai commenti che le foto con Sara "bucano" lo schermo, come si usa dire, è la verità, quando sono in giro a fare foto gli sguardi convergono uniformemente su di lei.
grazie francesco per il commento senza dubbi!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteonibo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2010 Messaggi: 1567 Località: Como
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 9:30 am Oggetto: |
|
|
Bellissima! Direi che è meglio fermarsi a questo commento... prima di aprire i tuoi file controllo sempre la pressione..
Ciao Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luna Simoncini utente

Iscritto: 12 Lug 2010 Messaggi: 479 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo!! lei è stupenda però mi infastidisce un po' l'altro occhio fuori fuoco...con questa bellezza avrei preferito tutto il viso a fuoco _________________ FLICKR MY BLOG FACEBOOK TWITTER |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 11:14 am Oggetto: |
|
|
Matteonibo ha scritto: | Bellissima! Direi che è meglio fermarsi a questo commento... prima di aprire i tuoi file controllo sempre la pressione..
Ciao Matteo |
grazie Matteo per il bel commento, anche io tengo la pressione sotto controllo.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
Luna Simoncini ha scritto: | mi piace moltissimo!! lei è stupenda però mi infastidisce un po' l'altro occhio fuori fuoco...con questa bellezza avrei preferito tutto il viso a fuoco |
grazie Luna, per la profondità di campo cercherò un compromesso, questo è un crop essendo l'originale in verticale, con l'apertura f 2,2 si evitano elementi di disturbo che in una ripresa ravvicinata non sarebbero visibili. Grazie per lo spunto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2011 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | molto intenso domenico!
avrei lasciato meno aria a dx |
Intendi tagliare la parte chiara o quella scura? Non so non ci ho proprio pensato, è nato così e così l'ho lasciato, è che quando lo sguardo è centrale le opzioni swi moltiplicano. Grazie Gann........  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|