photo4u.it


+..+
+..+
+..+
+..+
di le_pupille
Sab 01 Ott, 2011 8:40 am
Viste: 194
Autore Messaggio
le_pupille
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2008
Messaggi: 2529

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 8:42 am    Oggetto: +..+ Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enfil
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2010
Messaggi: 2385
Località: Casalecchio di Reno-BO

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buona la "scansione" attraverso il vetro
da mettere a posto l' ombre della piccola figura che non spicca, secondo me
Ciao
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6655

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francamente non ci sarebbe granché di meritevole in questa scena. Ma la foto è ugualmente interessante perchè riesce a porre in primo piano l' osservatore della scena: narra, cioè, di lui, prima che della scena stessa. Merito della presenza del vetro, sottolineata dalla giuntura e dal nottolino di collegamento, che ci danno, in maniera tangibile, la sensazione di una presenza viva ed osservante.

In pratica l' autore ci parla di sé stesso mentre guarda la scena, la quale non ha rilevanza alcuna se non per il fatto che egli la sta osservando e decide di fissarla in modo che sia proprio questo ad essere percepibile. Questa narrazione riesce bene (o meglio riesce più facile) grazie al fatto che la scena, appunto, non è affatto memorabile; grazie la fatto che non ha nulla di strabiliante. E così è più naturale, per noi, cogliere l' insieme e, con esso, ciò che gli sta alle spalle, anziché concentrarsi sull' accadimento che si verifica oltre il vetro ed esserne, così, monopolizzati.

Mi piace, ma per il potenziale concettuale (voluto o meno che sia); non per la valenza street che mi pare debole.

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
le_pupille
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2008
Messaggi: 2529

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enfil...ti ringrazio, hai ragione riguardo la figura, l'avevo notato.... Smile ....

Zacchi....complimenti a te.......non e' poca cosa quello che hai scritto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi