Autore |
Messaggio |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 10:52 am Oggetto: 21-07-2011 |
|
|
21-07-2011 vicino Barbican Centre
_________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
"Pollo chi guarda in camera!!!!"
Ho pensato subito a questo
ciaoo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Il famoso Pollo di Damocle! Forse ci stava un'inquadratura verticale, ma ti sarebbe scappato il tipo con cravatta in parallelo.
_________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2011 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Un'istantanea confusa dove il fruitore si trova in stallo senza poter godere appieno dei vari elementi rappresentati. La gerarchia del fuoco mette in evidenza l'installazione del pollo gigante, appeso per le zampe sui piani alti di un edificio del famoso centro teatrale londinese. Un elemento bizzarro che attrae di per sè l'osservatore e che l'autrice riprende rendendogli omaggio. Lo scatto rivela quindi una mira decisa ed ingenua verso questo elemento, con una progressione in profondità alla ricerca di un elemento facile e gratuito. Al tempo stesso la fotografia ferma il tempo catturando uno sguardo in camera, che anche se non forte e nitido, rimane impresso all' osservatore (senza entrare nel merito della smorfia a bocca chiusa) che viene chiamato in causa. Quindi se da un lato si viene proiettati nel rendere omaggio alla simpatica installazione referenziale dall'altro siamo risucchiati all'atto dell'enunciazione fotografica. Ne scaturisce una sensazione di indecisione, di stallo appunto. La volontà di mettere in relazione le due cose ci può stare ma non convince: per colpa del fuoco, della composizione, dei colori.
Puoi fare meglio Liliana.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 7:29 am Oggetto: |
|
|
Io ho trovato questa foto interessante sin dall'inizio, solo che non trovavo tempo per poterlo argomentare.
Farlo ora dopo la lettura di surgeon, mi spiazza un po'...
la trovo interessante perché è un'immagine che mette in discussione il reale stato di quello che si vede e quello che si proietta nella testa dello spettatore,
interessante in quanto veicolo di idee, e con la fotografia ci viene chiesto di prestare molta attenzione alla natura delle immagini fotografiche, al loro perenne trovarsi sospese fra la condizione di mezzo espressivo e di storia narrante.
In questa mi sembra che si semplifichi l'intenzione di attivare nello spettatore dei flussi di pensieri particolari.
surgeon invece ci vede un aspetto ugualmente importante, perché ci fa leggere l'immagine in quanto immagine, forma su una superficie, che è la condizione fondamentale di una stampa fotografica, di una storia mancata fra l'umano e l'urbano, l'errore tecnico del fuori fuoco…note che devo sottoscrivere, ma rimane forte, in me, interessante l'aspetto divertente e ironica dell'istallazione.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 9:04 am Oggetto: |
|
|
l`avrei preferita tutta a fuoco.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2011 6:56 pm Oggetto: |
|
|
@ Sisto Perina
@ caracol
@ surgeon
@ Dersu
@ sullerive
Vi ringrazio per l'attenzione.
Le vostre osservazioni sono consone a : "La volontà di mettere in relazione le due cose ci può stare ma non convince: per colpa del fuoco, della composizione, dei colori."
Sto cercando di prendere la mano con il Canon EF 24mm. f1,4 nel tentativo di tirare il massimo che può dare.
In questo caso lo sfocato si accentua con il movimento delle persone.
Sul colore mi rimane il dubbio vedendola solo a colori perchè il pollo sarebbe stato meno efficace.
_________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2011 8:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie AleZan per il tempo dedicatomi.
Con il tuo taglio hai giustamente eliminato quel cartello sul quale inevitabilmente cade l'occhio.
Nel complesso la trovo più efficace.
_________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|