Autore |
Messaggio |
marco lascialfari utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2011 Messaggi: 816 Località: prato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
Con una messa a fuoco precisa sei riuscito a regalarci un dettaglio molto valido su questo bruco. L'esposizione non deve essere stata facile, anche perchè mi sembra che agendo sulle luci di ombre e luci qualche cosa del soggetto ora nascosto salterebbe fuori. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rockstarblu utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 3607 Località: padova
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
uno scatto molto valido, superate bene le difficoltà a riprendere un soggetto cosi chiaro, ottima la maf lo si può notare anche nel posatoio e il dettaglio ricavato...
complimenti ciao...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 2:23 pm Oggetto: |
|
|
BELLA....PECCATO PER UNA LEGGERISSIMA PERDITA DI FUOCO ALLE ZAMPETTE
SCHERZOOOOOOOOOO MARCOOOOOOOOOOOOOOOO E' BELLISSIMA E PERFETTA
PER UN MIO PERSONALE GUSTO ..MA PUO' DARSI CHE SBAGLI IO ... IO AVREI ABBASSATO LEGGERISSIMAMENTE LE ALTE LUCI DEL MANTO MA RIPETO MARCO E' BELLISSIMA ED E' FORSE SOLO UNA MIA FISSA QUELLA DI ABBASSARE UN POCHINO LE ALTE LUCI
BRAVO
Marcello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco lascialfari utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2011 Messaggi: 816 Località: prato
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti, gentilissimi come sempre!
Pier ... non tanto la difficoltà di esporre, più che altro rendere al meglio le sfumature sul bianco che sono state abbastanza complicate da gestire, per il controllo luci/ombre in PW bah ... credo di non averlo mai usato in nessuna tematica, mi da l'idea di essere poco credibile ma è una considerazione del tutto mia.
Marcello ... mah, le alte luci sono nei parametri (almeno mi pare) e abbassarle sarebbe stato sbagliato per due motivi; primo perchè il bianco sarebbe stato grigiastro anche desaturandolo, secondo non avrebbe rispecchiato la natura del bruco e questo è ben più importante.
Grazie ancora ......
Marco  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2011 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Soggetto molto interessante, molto belle le cromie, i bianchi in alcuni punti sono alti, ma non bruciati, concordo con Pigi, in questo caso "Luci/Ombre" avrebbe potuto servire e regolando i mezzi toni le luci rientrano a vantaggio dei dettagli, ciao Elio _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2011 8:33 pm Oggetto: |
|
|
MARCO POICHE' C'ERI TU LI ED IO NON CONOSCO DAL VERO QUEL BRUCO SOLO TU PUOI DIRE SE HAI RIPRODOTTO NELLA FOTO LE CORRETTE CROMIE DEL BRUCO
IO..FORSE ...HO IL DIFETTO DI INTERPRETARE IL SOGGETTO E QUINDI A VOLTE A MODIFICARNE IL REALE ASPETTO PER PIEGARLO AI MIEI DESIDERATA
CMQ..BRAVO
Marcello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carrerateam utente attivo

Iscritto: 05 Set 2006 Messaggi: 2693 Località: (PV)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Cassulo utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2010 Messaggi: 544
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 7:20 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
free spirit utente

Iscritto: 03 Giu 2011 Messaggi: 452 Località: Cologno Beach Italy
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 7:29 am Oggetto: |
|
|
bella in tutto, nitidezza e sfondo reggono bene il contrasto del soggetto _________________ SATURNO E' ANCORA CONTRO!!! NON E' CHE NON SO FOTOGRAFARE, E' LA POST PRODUZIONE CHE MI FREGA!
Il Mio Sito
Il Mio Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 7:46 am Oggetto: |
|
|
Scatto pulito e ben composto.
Complimenti.
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
olpi utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 5145 Località: asti
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Un ottimo scatto, per quanto riguarda la luce in alcuni punti, che puo' sembrare un po' alta, concordo con marco, in quanto a mio avviso a volte è piu' importante quello che vede il fotografo che quello che dicono i parametri.
(sempre in un certo range di valori)
piero  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 3:12 pm Oggetto: |
|
|
marco lascialfari ha scritto: |
per il controllo luci/ombre in PW bah ... credo di non averlo mai usato in nessuna tematica, mi da l'idea di essere poco credibile ma è una considerazione del tutto mia.
|
Rispetto sempre le idee altrui anche se a volte non le condivido.
Usare una regolazione come luci/ombre non credo sia stravolgere la foto, ma a volte aiuta a recuperare come in questo caso del dettaglio che c'è, ma non viene molto visualizzato, quindi perchè non aiutare l'immagine a migliorarsi?
No, dai non penso che questo utilizzo voglia dire essere poco veritiero, ben altre sono le cause per arrivare a questi pensieri.
Il tuo è un ottimo scatto. gli dai solo una mano ad emergere, un po' come usare la mdc. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|