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NYC 001
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NIKON D300 - 70mm
1/100s - f/9.0 - 200iso
NYC 001
di Dan
Dom 27 Feb, 2011 7:42 pm
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Autore Messaggio
Dan
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Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 514
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 4:31 pm    Oggetto: NYC 001 Rispondi con citazione

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Claudio R.
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Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile che la vetrina sia cosi storta di suo?
Un bianco nero che mi lascia qualche dubbio, il chiaro dell'ombrellone è predominante, oscura un po' tutto e come centro d'interesse non mi sembra cosi fortemente coinvolgente.
Aggiungiamo una nota sui due soggetti che guardano all'esterno del quadro, perfettamente all'opposto fra di loro e otteniamo una scena priva (al suo interno) di mordente, ma mi rendo conto che la mia è più una lettura street dello scatto e non di quello artistico che la sezione richiede.
Personalmente la trovo troppo dispersiva e ricca di elementi di media importanza, avrei scelto di concentrarmi sul lato destro del fotogramma, riprendendo l'uomo con il suo negozio ambulante, la vespa veniva esaltata in questa location americana.
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Webmin
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Messaggi: 28048
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dersu ha scritto:
Possibile che la vetrina sia cosi storta di suo?
Un bianco nero che mi lascia qualche dubbio, il chiaro dell'ombrellone è predominante, oscura un po' tutto e come centro d'interesse non mi sembra cosi fortemente coinvolgente.
Aggiungiamo una nota sui due soggetti che guardano all'esterno del quadro, perfettamente all'opposto fra di loro e otteniamo una scena priva (al suo interno) di mordente, ma mi rendo conto che la mia è più una lettura street dello scatto e non di quello artistico che la sezione richiede.
Personalmente la trovo troppo dispersiva e ricca di elementi di media importanza, avrei scelto di concentrarmi sul lato destro del fotogramma, riprendendo l'uomo con il suo negozio ambulante, la vespa veniva esaltata in questa location americana.


... non credo che dipenda dall'approccio street della tua lettura, ma piuttosto dalla mancanza all'interno del fotogramma, di quel equilibrio formale che, anche tralasciando la logica comunicativa del bianco e nero, avrebbe di certo valorizzato l'aspetto duale dei due protagonisti.

Mario

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Mario Lisi
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