photo4u.it


molly
molly
molly
molly
di brand74
Mar 14 Giu, 2011 8:09 pm
Viste: 107
Autore Messaggio
brand74
utente


Iscritto: 18 Mgg 2011
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 8:09 pm    Oggetto: molly Rispondi con citazione

la mia cagonlina
_________________
NIKON D3100 - 18-55mm f/3.5-5.6 AF-S DX VR Nikkor Zoom Lens - Tamron AF 70-300mm f/4.0-5.6 Di LD Macro Zoom Lens---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
" Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi ed il cuore. E' un modo di vivere" (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve Brand,
non sono al mio monitor preferito ma forse c'è una leggera dominante azzurrastra e si dovrebbe sistemare il bilanciamento dl bianco. Ma non vorrei sbagliare.
Il muso è un pò troppo vicino il margine a sinistra e una inquadratura più ampia avrebbe giovato.
E' sempre complicato parlare di "ritratto" quando si ha a che fare con in nostri amici animali. Dal ritratto ci si aspetta sempre un racconto intorno a quell'identità del soggetto che è il vero centro di interesse dello scatto.
Questo è particolarmente difficile quando si parla di foto agli animali, ...perchè è davvero necessario uno sforzo particolare per riuscire a caratterizzare il soggetto tanto da apparire "quel" cane (in questo caso) e non semplicemente "un" cane.
Qui, se ti va, ho scritto due righe che spiegano meglio cosa voglio dire.
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=337145
L'immagine ci restituisce lo sguardo dolcissimo della bella Molly, ...ma non riesce, a mio avviso, a far emergere una vera "personalità" ....a caratterizzare insomma il soggetto raccontandoci qualcosa in più della sua "identità".
Non ti dispiacerà quindi se sposto in "natura" Smile

Aerre Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brand74
utente


Iscritto: 18 Mgg 2011
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei preziosi consigli. non sapevo in quale categoria collocare la foto...natura va benissimo :)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi