Fretta di crescere... |
|
|
Fretta di crescere... |
di marco.rilli |
Ven 20 Mgg, 2011 2:23 pm |
Viste: 254 |
|
Autore |
Messaggio |
marco.rilli utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2009 Messaggi: 2132 Località: Monza e Brianza
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 2:24 pm Oggetto: Fretta di crescere... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Adoro questo genere di riprese che hanno sempre una certa suggestione emozionale che sta in quel ....come dire, ...."intromettersi" nel vicendevole scambio dello sguardo con il suo riflesso.
C'è in quella gestualità, ...in quel truccarsi attenta davanti allo specchio, un forte senso di intimità con se stessa: è ...un istante fatto di compiacimento, aspettativa, ....che pare per magia dare sostanza a quel miscelarsi di una dimensione ancora infantile con quella di una donna già consapevole.
E' tutto qual il racconto di questo ritratto che forse una diversa angolazione della ripresa avrebbe reso con maggiore intensità espressiva.
Mi riferisco alla gestualità della mano, ....lì ...in quel gesto c'è una parte capitale del racconto, che è appunto il truccarsi.
Dare maggiore visibilità a quel gesto e meno peso compositivo all'ampia zona sfuocata della testa in primo piano avrebbe, ....probabilmente, accentuato l'atmosfera del ritratto.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|