Autore |
Messaggio |
fabcir1977 utente
Iscritto: 22 Feb 2011 Messaggi: 106 Località: CARANO TN
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 9:01 am Oggetto: s. Sebastiano |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Fabcir1977 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 3:40 pm Oggetto: |
|
|
eh si, il taglio ha giovato.
Lascerei solo un centimetro di spazio in più in alto.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabcir1977 utente
Iscritto: 22 Feb 2011 Messaggi: 106 Località: CARANO TN
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2011 10:05 pm Oggetto: grazie |
|
|
_________________ Fabcir1977 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 8:31 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto architettonico, caratterizzato da una luce brillante e da bei colori.
Il limite dello scatto sta sostanzialmente nell'inquadratura che non è nè carne nè pesce; è infatti troppo ampia per essere una foto del campanile (troppi elementi di contorno che disturbano e "competono" con il soggetto), e troppo stretta per essere una foto del rione.
In ogni caso i particolari della casa a sinistra in ombra sono davvero invadenti e andrebbero sicuramente tolti, fermo restando che ciò che resterebbe dal taglio continuerebbe a presentare un problema compositivo irrisolto.
In questi casi bisogna sempre avere ben chiaro che cosa si vuole ottenere: una vista di dettaglio di un particolare architettonico ? Allora bisogna stringere su di esso eliminando intorno ciò che distrae. Un insieme di edifici ? Allora bisogna allargare e dare forma ad un insieme compiuto e ben bilanciato.
Non dimentichiamo che poi a volte - non ostante qualcosa ci colpisca e desidereremmo riprenderlo - la situazione ambientale è tale da non permettere sostanzialmente uno scatto corretto (spazi ristretti, sovrapposizioni, elementi di disturbo, focale disponibile non idonea): in questi casi anche se a malincuore, è meglio non scattare.
Ciao a presto.
EDgar
_________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|