Tempio di karnak |
|
Canon EOS 1000D - 18mm
1/640s - f/5.6 - 100iso
|
Tempio di karnak |
di vickydevo |
Lun 01 Nov, 2010 11:32 am |
Viste: 113 |
|
Autore |
Messaggio |
vickydevo utente

Iscritto: 13 Mgg 2007 Messaggi: 491 Località: Torino
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2010 11:48 am Oggetto: Tempio di karnak |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. _________________ Canon eos 60d 18-55 is /50mm f.18 / 55-250 is / 70-200 f.4 is/tamron 90 macro / Kenko 1.4 pro 300 /Manfrotto 190xdb -head 391RC2/ telcomando wireless
http://vickydevo.wordpress.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 02 Nov, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono due "inopportunità" evidenti, in questa foto.
La prima è la luce frontale che ha appiattito completamente i volumi ed rilievi. La seconda è l' angolazione del punto di ripresa rispetto allo spariacque prospettico costituito dalla colonna in primo piano. Il risultato di questi due fattori combinati è da un lato la mancanza di un orientamento visivo dell' immagine chiaro ed univoco e dall' altro una pressoché totale mancanza di plasticità, tipico elemento forte delle riprese architettoniche.
Per la luce il rimedio è ovviamente scegliere (potendo) un' altra ora del giorno; per il punto di ripresa, in questo caso, il rimedio è scegliere uno uno che privilegi una delle due schiere di colonne (quella ritenuta più significativa). Ottimale sarebbe combinare questa scelta con la situazione luce più indicata che, nell' ipotesi più normale per questa ripresa, sarebbe quella che vede illuminata la schiera di colonne scelta come principale.
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|