Autore |
Messaggio |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4715
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 2:12 pm Oggetto: *** |
|
|
scansione Tri-x
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Molta attenzione verso il cielo, poca al primo piano, sole alto ... foto piatta. Se dicessi che non mi piace mentirei
Forse, però, sarebbe valsa la pena di lasciar parlare appena un po' di più quel terreno variegato alla base della collinetta (degustibus).
Ciao
_________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4715
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LATINIK nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2010 Messaggi: 23 Località: Genova
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Taglio un po troppo"quadrato", avrei preferito un taglio più basso magari tipo wide con poco cielo..... cmq per come era la foto hai fatto già un buon lavoro
_________________ Canon EOS 50 D EF-S 18-200 I Canon- Manfrotto 190 XPROB-scatto remoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di dire che la prima versione è perfetta. In questo caso il paesaggio è stato restituito al suo meglio, non c'è bisogno di accentuazioni tonali nè di colori, nè di sirene visive a rafforzarla.
La natura parla da sé: in un certo senso liberata nella sua espressione, come una scultura estratta dal marmo (guardate le rughe di quel rialzo...) dal lavoro solo apparentemente scarno del fotografo.
Talvolta il coraggio interpretativo sta nel non fare, nel non "dire una parola di più", nel lasciar voce semplicemente ad un scenario.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 9:34 am Oggetto: |
|
|
Cazzarola ... che bel cielo nella seconda (non tanto per il cielo in sé, ma per come ti è venuto). Però devo dire che un cielo così sopra alla collina resa come l' hai resa nel primo fotogramma, probabilmente sarebbe stato troppo forte, forse al punto da far passare in secondo piano la rugosità del terreno che di quello è il punto forte. Come dire: o l' uno o l' altro. Infatti, per quanto il secondo fotogramma sia sporco, il cielo spicca proprio/anche-perché il resto dice poco).
Rete??? Ma non lo sai che nel corredo del piccolo fotografo ci devono essere anche tronchesi (per le reti) e il palanchino (per le porte chiuse) e lo sgabello Rete proppo alta anche inquadrando con il pentaprisma?
Ciao
PS: guarda che se continui così dovrò chiederti i diritti
_________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4715
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
...a questo punto scopro le carte... quello ripreso è un montone di sabbia di una splendida cava vicino casa... pochi metri più in la silos,ruspe,etc.etc.etc.
IN questo senso il commento di Clara mi fa davvero contento, poichè sono riuscito nell'intento di restituire un paesaggio "simil naturale" la dove la mano dell'uomo è invece preponderante.
La rete era circa 3 metri per riuscire a scattare mi sono arrampicato (non so nemmeno io come) con la Zenza ala collo e mi sono messo a penzoloni sulla rete stessa abbassando le braccia e guardando da l pozzetto senza lente di ingrandimento...mi è pure venuta a fuoco
Che altro dire grazie a voi tutti per l'attenzione e per aver apprezzato la mia fatica
PS. già così lo zaino pesa parecchio se mi porto pure i tronchesi e gli sgabelli .....forse dovrei scegliere soggetti più accessibili ...ma cazzarola quando vedo la luce cosa riesce a fare non resisto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|