Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Winnie Pooh non più registrato
Iscritto: 07 Dic 2008 Messaggi: 109
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 7:38 pm Oggetto: mano |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 8:02 am Oggetto: |
|
|
Ha una sua particolarità
il rigore compositivo è impeccabile
l'istantanea risulta interessante per quello che non si vede,
cosi come la proponi mi piace, sfacciatamente nuda, forma una combinazione fra il reale e il surreale, molto complessa...
ha quel potere di evocare un'intreccio di relazioni, quella mano che crea un caos nel bel mezzo dell'ordine, una scintilla di vita in un mondo silenzioso.
Inquietante, ma ha quel potere di lasciarsi guardare con interesse.
Io la trovo riuscita  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Winnie Pooh non più registrato
Iscritto: 07 Dic 2008 Messaggi: 109
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del commento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Buona anche per me, il rigore compositivo era d'obbligo per uno scatto come questo che sicuramente piacerà ad un vecchio amico di questa community e di questa sezione in particolare. Unico appunto: se la mano fosse stata leggermente più appalesata ne avrebbe guadagnato in impatto. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Non un vero "fuori campo per sottrazione", tipo "La mano incantata 1969" di Ralph Gibson, quello rappresentato da Winnie Pooh in questa istantanea, ma piuttosto una reticenza visiva che attiva nello spettatore una vera e propria ginnastica mentale. Lo sguardo non riesce a penetrare nella fessura della porta per andare virtualmente oltre ma deve comunque supplire all'absentia dando corpo e significato, in una modalità funzionale per attirare l'attenzione. Avrei voluto percepire meglio quella mano, poterne apprezzare meglio le caratteristiche anatomiche umane e non fermarmi alla visione di semplici quattro dita. Rimane un'ottima idea, quasi riuscita. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|