 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Gabella utente attivo

Iscritto: 17 Set 2008 Messaggi: 1396
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:02 pm Oggetto: Scalatore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ciun utente
Iscritto: 06 Ott 2008 Messaggi: 232 Località: Ittiri (SS)
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Haaa, peccato per l' antennina a destra tagliata, metterla dentro avrebbe anche portato la foto in perfetta regola dei terzi.
Ma con un dettaglio e colori come questi mi vergogno a criticare.
Magari riuscissi .....
Complimenti davvero, da invidia. _________________ Fotografo è una parola grossa......ci tento. Non sempre ci riesco, ma una brutta foto di una bella occasione è meglio che una bella foto di nulla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Gabella utente attivo

Iscritto: 17 Set 2008 Messaggi: 1396
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
ciun ha scritto: | Haaa, peccato per l' antennina a destra tagliata, metterla dentro avrebbe anche portato la foto in perfetta regola dei terzi.
Ma con un dettaglio e colori come questi mi vergogno a criticare.
Magari riuscissi .....
Complimenti davvero, da invidia. |
Grazie molto gentile.
Ho sacrificato parte dell' antenna proprio per avere un taglio che non rispettasse quella regola.
Sono le mie prime foto macro, ho utilizzato il 75-300 con l'aggiunta del raynox (altro non è che una lente di ingrandimento).
Ne approfitto per chiedere agli esperti del campo un buon obiettivo macro in modo da potermi inoltrare ulteriormente in questo affascinante mondo. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hawkeye69 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 3850 Località: Italy Rome
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
''Sono le mie prime foto macro, ho utilizzato il 75-300 con l'aggiunta del raynox (altro non è che una lente di ingrandimento).
Ne approfitto per chiedere agli esperti del campo un buon obiettivo macro in modo da potermi inoltrare ulteriormente in questo affascinante mondo.''
Allora benvenuto in questo meraviglioso mondo.
Sarebbe bene postare sempre i dati di scatto ed un immagine in alta risoluzione per poter meglio giudicare lo scatto.
Eh si, peccato per l'antenna tagliata, dovevi cercare un'altra angolazione o spostarti piu' indietro rispetto al soggetto per poter far entrare tutto.
La luce un po dura ti ha fatto perdere dettaglio in alcune zone, inoltre la messa a fuoco risulta sulle zampette e non sul corpo (front focus).
Per l'obiettivo, da un mio punto di vista dato che mi ci sono trovato bene, per iniziare un Tamron 90mm e' piu' che sufficiente, ha tutte le carte in regola per fare delle ottime foto macro, se poi ci prendi gusto un bel sigma 180 mm ti lascera' a bocca aperta
Ciao _________________ Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Restando fermo alle tue dichiarazioni, in cui sono i primi scatti macro, in più utilizzando una lente che propio non è una lama, direi che ti sei comportato più che bene. Ricordo le mie prime foto....lasciamo perdere.
Per la lente devi valutare bene ed essere sicuro che questo genere fotografico ti piaccia. Perchè se così fosse passerei direttamente ad un 180 Sigma, ottima lente, sen non simile si avvicina moltissimo al Canon.
Se invece vuoi tentare la sorte per vedere se il genere ti aggrada, prenderei un cinquantino se non l'hai già ed una serie di tubi Kenko. Con 200/250€ (compreso l'ottica) puoi già fare buone macro, in seguito valuterai se passare al 180 od abbandonare, però sai cosa hai speso. Vero che il vetro lo puoi rivendere, ma penso con una buona perdita, viceversa il cinquantino lo si può sempre usare. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|