Autore |
Messaggio |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
mmmm... ma che hai combinato in PW?? la composizione mi piace ma i colori sono troppo saturi e poco naturali....specialmente il verde che mi sta accecando  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
penso siano i colori che volevi tirare fuori, personalmente visto il titolo non mi dispiacciono. forse avrei aumentato leggermente la pdc in modo da più mosca a fuoco.
un saluto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
@ Mr.T.
Non so che dirti. E' un casino. Questa foto nel file .nef è praticamente perfetta (da lì mi è venuto in mente il titolo). Poi l'ho caricato sul forum ed il verde è sparito diventando totalmente giallo. Non so come compensare la differente visualizzazione. Ad ogni modo (ad occhio) ho tolto un pò di giallo e saturato il verde. E' il risultato più simile all'originale.
L'immagine con una leggera saturazione del verde (ed una riduzione del giallo) era venuta così http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=469080 e (ho il monitor tarato) siamo ancora lontani dai colori naturali con una forte componente giallognola.
Voi come vi regolate tra la visualizzazione in CS3 ed il forum?
@ 512. Si in effetti noto che la pdc doveva essere maggiore. In alcuni scatti sono i peli ad essere a fuoco ma ho optato per questa dove (anche se non si vede con questa risoluzione) sono le celle dell'occhio ad essere a fuoco. E' uno dei primi scatti in macro e devo osare diaframmi più chiusi anche se ho paura della diffrazione.
Grazie ad entrambi per i commenti  _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koolmind utente attivo

Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 2660 Località: Siena
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | mmmm... ma che hai combinato in PW?? la composizione mi piace ma i colori sono troppo saturi e poco naturali....specialmente il verde che mi sta accecando  |
quoto _________________ Instagram - Facebook
Le opinioni sono sacre, la verità non esiste.
5D Mk4 + EOS 6D || 100 F2.8L IS USM + 70-200 F2.8L + 24-70 F2.8L USM + 85mm F1.8 USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|