Prove a Leuca |
|
|
Prove a Leuca |
di mistral75 |
Dom 07 Feb, 2010 5:48 pm |
Viste: 191 |
|
Autore |
Messaggio |
mistral75 nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2010 Messaggi: 14 Località: Acquarica del Capo
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 9:58 am Oggetto: Prove a Leuca |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon 500d | 55-250 IS | 18-55 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miclab utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1902
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 10:44 am Oggetto: |
|
|
Se il soggetto voleva essere la statua, l'hai poco valorizata. Il muro di sinistra cosi chiaro rende poco leggibile il presunto soggetto.
Una raddrizzatina a sinistra andrebbe fatta.
Ciao Michele. _________________ Nikon D90
18 55 VR, 70 -300 VR e 35 f 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mistral..
Conosco il posto che hai fotografato, perché vicinissimo alla terra da cui vengo.. però devo essere sincero: il modo che hai scelto per inquadrare quella statua non le rende affatto giustizia.. non solo per la statua in se, ma anche per il luogo in cui si trova..
Il muro a sinistra riempie una zona troppo ampia del fotogramma, ed essendo così illuminato, disturba anche come cromia il resto della scena, molto più scuro e perciò quasi 'nascosto' nello sfondo..
Perché non scegliere un taglio verticale tenendo i due profili della mura come una sorta di cornice, ma dando più slancio alla statua sullo sfondo?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2010 9:32 am Oggetto: |
|
|
Concordo con chi mi precede, probabilmente un taglio verticale valorizzerebbe meglio l'intento, pur conservando il senso materico che avvolge ed affascina il visitatore in quel luogo. Personalmente avrei cercato di scattare in un altro momento della giornata, o comunque, ribilanciato la luce. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|