Autore |
Messaggio |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 3:51 pm Oggetto: Rugiada |
|
|
f 13 1/125 Iso 400 comp. esp. -1 ob. 180 scat. rem. cavalletto
Non avevo con me il pannello riflettente per ammorbidire le ombre, mentre il flash montato sulla slitta mi creava troppi problemi dovuti alle gocce. Successivamente ho comprato il cavo per staccare il lampeggiatore dalla macchina, ma non ho più avuto occasione d'usarlo.
Versione HR
http://img401.imageshack.us/img401/6356/mg1276filtered.jpg _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
7h3 l4w utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 521 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 4:02 pm Oggetto: commento |
|
|
FANTASTICA cm sempre |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
certamente a fuochissimo però, per la prima volta, pigi, non condivido il taglio... mi da l'impressione di una foto "mozza": una via di mezzo tra una libe intera e un bel PP... come mai questa scelta? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 4:26 pm Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: | certamente a fuochissimo però, per la prima volta, pigi, non condivido il taglio... mi da l'impressione di una foto "mozza": una via di mezzo tra una libe intera e un bel PP... come mai questa scelta? |
A parte la luce che come hai detto tu non sei riuscito a domare al meglio per via dei forti contrasti....secondo me potevi lasciare stare il flash e usare un pannello riflettente! per il resto come Amedeo non apprezzo per nulla il taglio che hai scelto  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaapitone utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 509 Località: Padova
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei spezzare una lancia a favore del taglio. Io lo trovo interessante e bello. Non classico, ok, ma se uno ha il controllo del mezzo se lo potrà anche permettere... no?
Il fatto è che le ali, così simili a una ragnatela, sono un punto forte dell'immagine e sarebbero andate perse sia con un taglio classico tipo tutto dentro che con un primo piano spinto.
Io la trovo una delle migliori!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koolmind utente attivo

Iscritto: 19 Set 2007 Messaggi: 2660 Località: Siena
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Superbamente insolita.
Non aggiungo altre banalità _________________ Instagram - Facebook
Le opinioni sono sacre, la verità non esiste.
5D Mk4 + EOS 6D || 100 F2.8L IS USM + 70-200 F2.8L + 24-70 F2.8L USM + 85mm F1.8 USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Quando sono stato a tiro di questo soggetto ed aver osservato la posizione delle sue ali, ho capito che non sarei mai riuscito ad averle interamente a fuoco, quindi ho curato la maf per avere oltre ai mosaici la possibilità che le gocce riflettessero il paesaggio, il resto è rimasto escluso perchè poco nitido.
Il pannello ho citato di non esserne stato in possesso....era rimasto nell'armadietto deposito.
La cosa può non piacere, ma personalmente sono soddisfatto per aver ottenuto quanto mi ero prefisso. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2010 7:48 am Oggetto: |
|
|
Io invece che sono un fissato degli ingrandimenti apprezzo lo scatto
proprio per quello che fà vedere così ingrandito.
Della luce avete detto e condivido, ma i contrasti cromatici tra
l'azzurro delle gocce e la luce calda li trovo molto gradevoli alla vista. _________________ Per saperne di più sulle falene.
Il mio sito. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cesoia utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 11127 Località: Siracusa
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2010 7:57 am Oggetto: |
|
|
Diversa da tuo solito stile.
Per questo bella ed apprezzabile per le cromie delle goccie.
Ciao _________________ Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono, o la gente penserebbe che sono stupidi.(Jules Feiffer)
Salvatore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
mi piace perchè oltre ad essere una bella immagine di una libellula è anche una bella immagine, con due "difetti" (come al solito lo sono secondo me, non li ho ancora trovati sulla bibbia della fotografia, anzi non l'ho ancora trovata questa bibbia), le ombre un pò chiuse, specie il lato destro del corpo e l'asimmetria delle due macchie marroni agli estremi delle ali.... tuttavia nell'insieme cose marginali, l'immagine mi piace per il contrasto fra la solidità del corpo e la delicata trama luminosa delle ali, il fondo mi sembra che esalti entrambi gli aspetti senza essere troppo appariscente, il dettaglio della zampa vicina alla testa con quella gocciolona mi piace moltissimo....
PS eh beh, il taglio delle estremità a volte ha un suo perchè..... :D _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|