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13-12-2008
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di Liliana R.
Gio 04 Mar, 2010 6:35 pm
Viste: 279
Autore Messaggio
Liliana R.
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Iscritto: 06 Dic 2006
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MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 6:36 pm    Oggetto: 13-12-2008 Rispondi con citazione

13-12-2008 - NYC
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alxcoghe
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MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il soggetto in primo piano, che peraltro si distingue per un vestiario originale, ci aiuta ad entrare nella foto e ad immedesimarci con lui. Eh si perchè a mio avviso, lui soggetto fermo ci fa capire il caotico movimento intorno, la confusione, e mi sembra quasi di percepire il vociare di tutte quelle persone (e non ho bisogno di un buon analista)...uno scatto che mi piace parecchio, realizzato con una tecnica che sembra presa in prestito dai paesaggisti.
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512
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MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi convince molto il colore anche se nell'intento è necessario.
un saluto Wink
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Liliana R.
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Messaggi: 22444
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ alxcoghe grazie Alessio per la lettura puntuale.
@ 512 in b/n perderebbe completamente di significato. Grazie per il passaggio.

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_NN_
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MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sembra venuta molto bene, soprattutto per la posizione dei personaggi in movimento. Riempiono benissimo, si staccano dal resto della scena riducendo al minimo la sovrapposizione col resto e disegnano una bella curva che circonda l'omino.

L'altro giorno ho piazzato la cam su un cestino della munnezza a Milano per giocare col mosso (fino a quando non se la stavano raccogliendo Very Happy). Qui non so se potevi trovare un punto di appoggio analogo, però se vuoi continuare a giocare col mosso ti consiglio di provare (magari evitando i cestini ... )

Divagazioni a parte, mi piace.

Ciao
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Giap_Tass
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MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'ottima "interpretazione" di vita usa...
Concordo che in bn si perderebbe il filo... ma che ne potrebbe venir fuori lasciando praticamente solo la testa a colori e il resto in bn... magari non proprio puro?

PS
Ho allegato gli altri scatti come ti avevo promesso...

Ciao

GP

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marcocantile
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MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista e rivista, insomma, banalotta...

p.s.
...in ogni caso, poche persone in movimento rispetto al soggetto, il gruppetto davanti impalla l'effetto voluto

ciao Wink
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Liliana R.
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Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22444
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MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Salvatore Carrozzini la forma della balaustra sulla quale mi ero appoggiata la puoi vedere in fondo alla scena tra i due orologi illuminati. Ero sulla prima rampa della scala. Mi pare che tu sia pratico di scale di metropolitana o simili Very Happy
@ Giap_Tass la desaturazione parziale in street non la farei mai.
@ marcocantile hai scritto : ... poche persone in movimento rispetto al soggetto ... era quello che cercavo per mettere in maggior evidenza il soggetto. E poi : ... il gruppetto davanti impalla l'effetto voluto ... l'ho visto come un trait d'union tra i mossi in primo piano e lo sfondo delle gente quasi a semicerchio.
Con un pò più di garbo ... bastava banale al posto di banalotta.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato. Ciao

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Ueda
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Messaggi: 6444

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Contrariamente all'intervento di Marco, non me la sento di definirla vista e rivista, se naturalmente lui si riferisce all'accoppiata animato/inanimato...
io la trovo molto delicata nella sua composizione, colpisce (o risalta) a una veloce osservazione, come il protagonista sia l'unico a portare un copricapo, dal colore che già di suo attira l'attenzione fra una moltitudine di persone anonime e comuni.
Il protagonista guarda con attenzione le forme in movimento che lo circondano, stabilisce addiritura un contatto con una persona, intrigante il volto del soggetto a sinistra che si volta verso di lui a coglierne lo sguardo...persone trasfigurate dal tempo che passa, dal ritmo da sostenere...sarebbe interessante sapere le emozioni e le sensazioni che l'autrice provava mentre inquadrava, sarebbe interessante sentire il rumore, i suoni della metrò a cadenzare il movimento geometrico e caotico che i soggetti producono.

Scena poco nitida che strizza l’occhio a quelli autori impressionisti, aperti ad una dimensione emozionale che li rende molto personali,
il grandangolo distorce un pò la scena, che trovo un pò fastidioso, mi da una sensazione di confusione in più, che può, in certi versi, essere funzionale alla storia...alla fine cosa ricordo della prima volta che sono entrato in una metrò? Ricordo questa sensazione di frenetico caos, di irrealtà, di persone ritratte in modo quasi caricaturale.

Secondo me, ha tutti quegli elementi per essere ritenuta funzionale.

Wink
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marcocantile
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MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:

Con un pò più di garbo ... bastava banale al posto di banalotta.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato. Ciao


...sinceramente, non credo di essere stato sgarbato scrivendo banalotta.

In ogni caso, scusami se ho urtato la tua sensibilità.

Ciao
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