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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Gio 04 Mar, 2010 6:36 pm Oggetto: 13-12-2008 |
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13-12-2008 - NYC _________________ Il mio sitoweb |
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alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
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Inviato: Gio 04 Mar, 2010 6:42 pm Oggetto: |
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Il soggetto in primo piano, che peraltro si distingue per un vestiario originale, ci aiuta ad entrare nella foto e ad immedesimarci con lui. Eh si perchè a mio avviso, lui soggetto fermo ci fa capire il caotico movimento intorno, la confusione, e mi sembra quasi di percepire il vociare di tutte quelle persone (e non ho bisogno di un buon analista)...uno scatto che mi piace parecchio, realizzato con una tecnica che sembra presa in prestito dai paesaggisti. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
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512 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 1231
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Inviato: Gio 04 Mar, 2010 6:51 pm Oggetto: |
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non mi convince molto il colore anche se nell'intento è necessario.
un saluto  |
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Gio 04 Mar, 2010 7:06 pm Oggetto: |
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@ alxcoghe grazie Alessio per la lettura puntuale.
@ 512 in b/n perderebbe completamente di significato. Grazie per il passaggio. _________________ Il mio sitoweb |
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_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
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Inviato: Gio 04 Mar, 2010 8:07 pm Oggetto: |
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Anche a me sembra venuta molto bene, soprattutto per la posizione dei personaggi in movimento. Riempiono benissimo, si staccano dal resto della scena riducendo al minimo la sovrapposizione col resto e disegnano una bella curva che circonda l'omino.
L'altro giorno ho piazzato la cam su un cestino della munnezza a Milano per giocare col mosso (fino a quando non se la stavano raccogliendo ). Qui non so se potevi trovare un punto di appoggio analogo, però se vuoi continuare a giocare col mosso ti consiglio di provare (magari evitando i cestini ... )
Divagazioni a parte, mi piace.
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Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
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Inviato: Gio 04 Mar, 2010 8:55 pm Oggetto: |
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Un'ottima "interpretazione" di vita usa...
Concordo che in bn si perderebbe il filo... ma che ne potrebbe venir fuori lasciando praticamente solo la testa a colori e il resto in bn... magari non proprio puro?
PS
Ho allegato gli altri scatti come ti avevo promesso...
Ciao
GP _________________ Gian Paolo - La mia ultima foto postata QUI
Reportage: Schegge d'Oman, Sepulveda, Khiva
Il mio portfolio (versione beta). |
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marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
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Inviato: Ven 05 Mar, 2010 12:04 pm Oggetto: |
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Vista e rivista, insomma, banalotta...
p.s.
...in ogni caso, poche persone in movimento rispetto al soggetto, il gruppetto davanti impalla l'effetto voluto
ciao  |
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Ven 05 Mar, 2010 9:31 pm Oggetto: |
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@ Salvatore Carrozzini la forma della balaustra sulla quale mi ero appoggiata la puoi vedere in fondo alla scena tra i due orologi illuminati. Ero sulla prima rampa della scala. Mi pare che tu sia pratico di scale di metropolitana o simili
@ Giap_Tass la desaturazione parziale in street non la farei mai.
@ marcocantile hai scritto : ... poche persone in movimento rispetto al soggetto ... era quello che cercavo per mettere in maggior evidenza il soggetto. E poi : ... il gruppetto davanti impalla l'effetto voluto ... l'ho visto come un trait d'union tra i mossi in primo piano e lo sfondo delle gente quasi a semicerchio.
Con un pò più di garbo ... bastava banale al posto di banalotta.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato.  _________________ Il mio sitoweb |
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Dom 07 Mar, 2010 8:44 am Oggetto: |
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Contrariamente all'intervento di Marco, non me la sento di definirla vista e rivista, se naturalmente lui si riferisce all'accoppiata animato/inanimato...
io la trovo molto delicata nella sua composizione, colpisce (o risalta) a una veloce osservazione, come il protagonista sia l'unico a portare un copricapo, dal colore che già di suo attira l'attenzione fra una moltitudine di persone anonime e comuni.
Il protagonista guarda con attenzione le forme in movimento che lo circondano, stabilisce addiritura un contatto con una persona, intrigante il volto del soggetto a sinistra che si volta verso di lui a coglierne lo sguardo...persone trasfigurate dal tempo che passa, dal ritmo da sostenere...sarebbe interessante sapere le emozioni e le sensazioni che l'autrice provava mentre inquadrava, sarebbe interessante sentire il rumore, i suoni della metrò a cadenzare il movimento geometrico e caotico che i soggetti producono.
Scena poco nitida che strizza l’occhio a quelli autori impressionisti, aperti ad una dimensione emozionale che li rende molto personali,
il grandangolo distorce un pò la scena, che trovo un pò fastidioso, mi da una sensazione di confusione in più, che può, in certi versi, essere funzionale alla storia...alla fine cosa ricordo della prima volta che sono entrato in una metrò? Ricordo questa sensazione di frenetico caos, di irrealtà, di persone ritratte in modo quasi caricaturale.
Secondo me, ha tutti quegli elementi per essere ritenuta funzionale.
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marcocantile utente attivo
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 576 Località: Napoli
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Inviato: Dom 07 Mar, 2010 3:43 pm Oggetto: |
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Liliana R. ha scritto: |
Con un pò più di garbo ... bastava banale al posto di banalotta.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato.  |
...sinceramente, non credo di essere stato sgarbato scrivendo banalotta.
In ogni caso, scusami se ho urtato la tua sensibilità.
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