Incompiuta - San Nicolò |
|
|
Incompiuta - San Nicolò |
di ross |
Dom 14 Feb, 2010 12:03 pm |
Viste: 499 |
|
Autore |
Messaggio |
ross utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 105 Località: Catania
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 7:29 pm Oggetto: Incompiuta - San Nicolò |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...è come la nebbia, c'è ma non si vede! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ross..
trovo l'immagine un ottimo punto di partenza per catturare un'architettura che potrebbe diventare ancora più interessante dal punto di vista fotografico.. provo a spiegarti alcuni miei pensieri a riguardo..
avrei inquadrato leggermente più in alto, per evitare di far cadere nella parte bassa il primo profilo del gradino, per capirci meglio, la tua inquadratura sarebbe da tagliare nella parte bassa per avere anche il profilo del secondo gradino che va a chiudersi nell'angolo basso a sinistra.. con questa scelta, la parte bassa avrebbe fatto da piede ideale e non avrebbe impallato moltissimo la visuale della facciata..
avrei cercato di far cadere il fuoco, e quindi la parte più definita dell'immagine, proprio sulla facciata dell'architettura, che ora appare leggermente soffusa e priva di dettaglio.. cosa che si potrebbe un po' recuperare con una leggera mdc..
se si volesse infine conservare la distorsione data dalla lente, forse si potrebbe inquadrare con un angolo leggermente più ampio, in maniera da lasciare più campo visivo e più effetto alla distorsione stessa..
perché decidere di chiudere così tanto l'angolo di visuale poi, rispetto alla facciata stessa? elementi di disturbo più sulla sinistra, dove questa inquadratura non permette di vedere?
Interessante, infine, l'ora dello scatto.. con la buona possibilità di catturare la luce presente sulla facciata e sfruttare quella ambientale per dare visione a tutta la struttura..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ross utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 105 Località: Catania
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauri,
grazie per il prezioso intervento, molto interessante il tuo punto di vista.
Per quanto riguarda i due gradini in primo piano mi sa cha hai proprio ragione, dovrò correggerla in quel senso. _________________ ...è come la nebbia, c'è ma non si vede! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|