Siamo dromedari o caporali? |
|
|
Siamo dromedari o caporali? |
di abigex |
Mar 08 Dic, 2009 10:13 pm |
Viste: 236 |
|
Autore |
Messaggio |
abigex utente

Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 57 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 10:20 pm Oggetto: Siamo dromedari o caporali? |
|
|
La sfacciataggine di questi animali e seconda solo alla loro simpatia..... morivano dalla voglia di farsi fotografare e ..... di mangiarmi l'ottica!
PS spero di non aver sbagliato sezione! Lo vedevo più come ritratto che come natura Se va sposata fatemelo sapere.... _________________ Canon 7D / Canon 350D / Canon 17-55 IS F2.8 / Canon 50 II F1.8 / Sigma 70-300 F4-5.6 DG Macro APO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 8:49 am Oggetto: |
|
|
Simpatiche creature,
L' immagine è un po' sovraesposta e la messa a fuoco sembra imprecisa, nel senso che il muso in primo piano dovrebbe mostrare una certa nitidezza che ora non sembra avere. Non pare mosso e neppure pare un problema di profondità di campo, perché la leggera sfocatura è estesa a tutto il primo dromedario che, teoricamente, dovrebbe avere almeno una parte a fuoco (gli occhi o la punta del naso per es.). Metto comunque il beneficio del dubbio, su questo aspetto, dato che si tratta di un qualcosa di leggero e la compressione potrebbe avervi contribuito.
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
abigex utente

Iscritto: 25 Nov 2009 Messaggi: 57 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 09 Dic, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marka,
ti ringrazio molto per le preziose osservazioni. In effetti potrei ritornare al negativo e sottoesporre di mezzo/uno stop. In teoria il muso doveva essere tutto a fuoco, dico doveva perché il dromedario stava masticando della paglia... forse è per quello che compare lo sfuocato... sfuocato che però è nettamente aggravato dall'uso di un diaframma molto aperto per ridurre la profondità di campo e sfumare i dromedari in secondo piano.
Per cogliere l'attimo ho sbagliato di sicuro il diaframma che poteva stare un pò più chiuso... così risolvevo in un colpo solo i problemi di esposizione e di sfuocato!
Grazie di nuovo per le critiche costruttive! _________________ Canon 7D / Canon 350D / Canon 17-55 IS F2.8 / Canon 50 II F1.8 / Sigma 70-300 F4-5.6 DG Macro APO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|