Autore |
Messaggio |
daniele1357 nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 8:45 am Oggetto: Net Center by night- Padova |
|
|
Foto notturna del recente Net Center di Padova.
Si tratta di una struttura architettonica innovativa. _________________ Canon EOS 500D - 55-250 IS, 18-55 IS, 10-20 Sigma - Lumix TZ5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Daniele, molto interessante questo palazzo, e ancor più la tua visione di esso. La scelta di affogare tutto nel nero della notte, esponendo per le "costole" dell'edificio, con quel bel crescendo di luce che punta verso l'alto, rendono lo scatto estremamente grafico e quasi astratto. Peccato solo per quei pali in basso, disturbano molto e spezzano la visione astratta. Non c'è modo di aggirarli, cambiando punto di ripresa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daniele1357 nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
...no purtroppo per aggirare quei pali bisogna modificare radicalmente l'angolo di visuale, e questo secondo me è il più bello. Infatti ne ho fatte molte quella sera, e questa è quella che più mi piace.
Questa foto l'ho fatta quando ancora il palazzo era nuovo e quindi sottoutilizzato, uffici, hotel e residenze, adesso è raro che le luci siano tutte spente, a meno di non provare a passare verso le 4 di notte, ma se solo le scale hanno la luce accesa l'effetto finale ne risente.
Un altra foto fatta nello stesso posto, ma di giorno, è questa:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=444060
evitati i pali ma inglobato c'è un albero, che però umanizza la ferrea geomeria variabile dell'edificio.
All'epoca però ancora non avevo il 10-20mm Sigma.... queste foto sono fatte con una Lumix TZ5.... ci devo tornare....
daniele _________________ Canon EOS 500D - 55-250 IS, 18-55 IS, 10-20 Sigma - Lumix TZ5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Daniele..
non so se quei pali alla fine siano davvero un problema, nell'inquadratura complessiva.. in fondo quello più a destra occupa l'angolo basso, anche se servirebbe una leggerissima rifilata in basso per farne partire proprio la base da quell'angolo, e gli altri sembrano suggerire allo sguardo l'esatto punto e direzione di lettura verso l'alto..
comunque complimenti, hai saputo valorizzare molto bene nel nero della notte questo interessantissimo palazzo..
La versione fatta in pieno giorno, invece, mi convince molto meno..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
mi piace nonostante i pali.
quando mettono le bandiere rifalla in una sera di vento...
 _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Daniele! La tua foto si è classificata al quarto posto fra Le migliori della settimana  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|