... |
|
|
... |
di olad |
Gio 24 Set, 2009 7:24 pm |
Viste: 99 |
|
Autore |
Messaggio |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 7:41 pm Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 24 Set, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Il tono cinematografico che spesso hanno le tue immagini qui raggiunge il suo apice. Gli elementi in basso possono risultare un po' centrali, ma la componente architettonica della struttura mi pare giustificare bene questa scelta.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16241 Località: pistoia italia
|
Inviato: Ven 25 Set, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
L'uso di colori acidi con dominate sul verde incupisce e rattristisce questa scena di desolazione da periferia. Credo che sia un effetto decisamente voluto e approvo la scelta. L'unica cosa che si poteva migliorare con l'uso di un tele da una posizione più lontana è la distorsione a U sulle linee verticali delle finestre. Nel complesso è interessante. Ciao Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 5:08 am Oggetto: |
|
|
Per Feininger, la buona fotografia è sintesi di tecnica e di arte. Ma, molto opportunamente, questo maestro dell'immagine, anzichè parlare di arte in fotografia, preferisce parlare della "composizione" in fotografia: Comporre significa scegliere, per scegliere bisogna accostarsi al soggetto in modo "globale", ossia prestare attenzione contemporaneamente a tutti gli aspetti della futura immagine, perchè ciascuno è inestricabilmente connesso agli altri, e modificarne uno solo significa alterare l rapporto totale delle varie componenti. Ma soprattutto occorre tenere presente che l'occhio umano e l'obiettivo, lungi dall'essere simili, come spesso affermano i manuali di fotografia, sono sostanzialmente diversi.*...pienamente d'accordo, secondo me, l'occhio umano non solo vede diversamente da un'ottica, ma tende a personalizzare ciò che vede, come in questo caso, secondo me scegli di far scomparire tutti i riferimenti con la realtà, cercando di cogliere solo l'atmosfera del luogo, il tuo quadro è ripreso interamente da linee e figure geometriche astratte, penso che il tuo scopo sia quello puramente decorativo, non parti con l'idea di raffigurare una rimessa di tavole da surf, dosi i colori e le luci in modo da creare un ritmo, che può sembrare un'intuizione spontanea, ma che invece nasce da uno studio metodico e pianificato.
Una buona rappresentazione, resa molto personale,
se non fosse cosi, la centralità dei soggetti notati da Alex e la distorsione che sottolinea Tiziano, avrebbero sicuramente un'altro peso
*La fotografia,principi di composizione - Andreas Feininger - Vallardi, 1979 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|