photo4u.it


...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LorenzaF
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 999

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 11:38 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
surgeon
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2008
Messaggi: 3002
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2009 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora un tuo tentativo di street LorenzaF: qui cerchi la classica associazione fra cartellone ed esseri umani, una delle prime prove su cui lo streepher si cimenta. Purtroppo il legame è debole perchè deboli sono i gesti dei due appassionati di sushi. L'uomo è fermato in un espressione beota, imbambolato,con la bocca aperta e la donna è completamente assorta dai suoi pensieri, con lo sgardo fisso in basso. Viene a mancare la magia dell'interazione quella che fa dialogare le due dimensioni. La vedo solo estetica. La composizione dello scatto è buona: disturbano le luci del locale che attirano troppo l'attenzione e le scritte alla destra del fotogramma.

Comunque fanno piacere le tue prove Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
LorenzaF
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 999

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surgeon, grazie per la tua opinione.

No, non cercavo nessuna interazione tra le persone e la gigantografia riprodotta alle loro spalle, che mi caschi la mano se mai scatterò in vita mia una cosa del genere; quello che mi ha attirato al contrario era la totale estranieità tra l'ambiente, che vorrebbe suggerire un'atmosfera super-hip, e le due persone, lui che appunto è fermato in un'espressione forse schifata, forse sorpresa, con la bocca aperta, e la donna che è completamente assorta nei suoi pensieri, con lo sgardo fisso in basso. Non paiono eccitati per nulla, non paiono coinvolti e del resto come potrebbero esserlo, alla fine sono seduti davanti ad un conveyor belt che gli porta piattini di sushi standard (pagherai secondo il colore ...) manco fossero galline in batteria.

Questo è quello che io ci ho visto, e in tutto questo le scritte c'entrano, ma evidentemente non sono riuscita a trasmetterlo in maniera efficace.

E no, non penso tu possa avere in mente altre mie foto di questo genere, credo di aver postato in questa sezione l'ultima volta un anno fa.

Grazie comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
surgeon
utente attivo


Iscritto: 20 Lug 2008
Messaggi: 3002
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E no, non penso tu possa avere in mente altre mie foto di questo genere, credo di aver postato in questa sezione l'ultima volta un anno fa.

Grazie comunque.


Prego LorenzaF.....
Vorrei precisare che prima di commentare il tuo scatto ho sentito la necessità ed ho avuto anche il piacere di osservare la tua galleria per avere un idea sui tuoi interessi e sulle tue fotografie. Non vi è dubbio che il "ritratto" rappresenta il tuo genere preferito con delle fotografie davvero piacevoli. Di seguito sono andato volontariamente alla ricerca di tuoi scatti, appartenenti al genere street anche se postati molto tempo fa, trovando: Un, deux, trois ... soleil!, salendo e scendendo, Waiting to go home. Questo mi è servito per tentare di capire il tuo approccio alla fotografia di strada. Poi ho cercato di leggere il tuo scatto in maniera personale e secondo un ottica street. Quindi il mio sguardo era sicuramente influenzato da questo mio scopo. Nella composizione della tua fotografia, il cartellone con raffigurato il viso di un uomo ad occhi chiusi presenta un grosso peso visivo, infatti è noto come i volti umani soprattutto in alcune delle sue parti come la bocca e gli occhi, attirino la nostra attenzione probabilmente perchè è da lì che traiamo le informazioni relative alle reazioni e agli stati d'animo. Poi il passo successivo è stato quello di osservare i due assaggiatori di sushi e interpretare i loro gesti e poi metterli in relazione al cartellone.
Ho capito dalle tue parole il motore del tuo scatto, il perchè volevi fermare questa scena.

alla prossima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi