Autore |
Messaggio |
Haydée utente

Iscritto: 08 Mgg 2009 Messaggi: 100
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 10:11 am Oggetto: Nostalgia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D60 e Fuji6500 - Meno stress e più farfalle |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 10:16 am Oggetto: |
|
|
quello che è nel titolo lo si ritrova nella foto, ottima la conversione, per questo bel ritratto proverei anche l' HDR.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
A parte il titolo (per il quale è previsto l'inginocchiamento sui ceci, "nostalgia" vale mezz'ora in quella posizione) devo dire che stai migliorando a vista d'occhio
Certo che se ti piace questo genere di ritratti dovresti fregare la camera a chi sappiamo (tanto a lui non serve, poi le scurisce tutte )
Una curiosità: è rubato o avevi la possibilità di scattare con calma? Perchè nel secondo caso bisognava trovare il modo di eliminare la zona bruciata dallo sfondo.
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:05 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Certo che se ti piace questo genere di ritratti dovresti fregare la camera a chi sappiamo (tanto a lui non serve, poi le scurisce tutte ) |
Bla bla bla bla bla bla bla bla!
Si vede che non capisci l'arte dell'oscurità!
Comunque è inutile che ti lamenti perché lunedì le è arrivata la D60 che intanto è sotto intensivi test qui da me
belgarath ha scritto: | Una curiosità: è rubato o avevi la possibilità di scattare con calma? Perchè nel secondo caso bisognava trovare il modo di eliminare la zona bruciata dallo sfondo. |
Rispondo io per infamare Haydée: diciamo che non è né rubato né scattato con tutta calma. Ci eravamo avvicinati per chiedere informazioni a un gruppo di vecchietti - eravamo a Pescina dei Marsi e volevamo raggiungere il castello, ma i pigroni dei miei compagni di viaggio non volevano farsi una piccola salitina. I vecchietti hanno iniziato a raccontarci la storia della loro vita e quella di Pescina e dei suoi personaggi illustri, Mazzarino e Silone per finire con la figlia di uno di loro che era andata al mare con l'autobus perché c'era lo sciopero dei treni. Haydée dovrebbe avere anche una foto dove mi intrattengo con loro sperando che finisca di fare i suoi 180 scatti. Oggettivamente era difficile far meglio senza usare il flash, che però penso non fosse carino da sparare in faccia. Il viso era già sottoesposto in originale per evitare la bruciatura e da un jpeg si può avere un range limitato di azioni.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
No, il viso mi sta abbastanza bene, forse un pelino di contrasto (tonale) in più ma niente di che.
E' quella striscia bianca che pesa parecchio, con le condizioni che hai detto sarebbe stato da abbassarsi un po' e farla ricoprire dal "tubo" orizzontale.
Ora che la guardo meglio, aggiungo anche una cosa: il taglio a destra un po' più deciso le gioverebbe, imho: meno effetto di "spalla a filo" e soggetto maggiormente decentrato.
Allora compliments per il nuovo acquisto.. posso comprare la 6500?
Una macchina usata da Haydée (che credevi? ) è un pezzo da collezione!
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Haydée utente

Iscritto: 08 Mgg 2009 Messaggi: 100
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
beh, direi che lo scatto è stato abbastanza rubato, visto che l'ho fatto con la macchinetta appoggiata sulla pancia!!
...
sia la "Street" che il "Ritratto" sono generi che mi piacciono molto, ma mi serve un po' più di faccia tosta!! ... però sto migliorando!!
grazie per i commenti!!
p.s. Belga, che cos'ha il titolo che non va?!?!?! _________________ Nikon D60 e Fuji6500 - Meno stress e più farfalle |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Appena aperta mi sono detta: questa mi piace. Non essendo competente in questo ambito mi limito a dirti che è un viso dove, oltre a vedere i segni del tempo, si percepisce qualcosa di intimo.
Per i titoli concordo con belgarath.
Un caro saluto Liliana _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Haydée utente

Iscritto: 08 Mgg 2009 Messaggi: 100
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
ora ho capito!
se prometto di non farlo più posso evitare la mezz'ora sui ceci?!?!
ciao Liliana, grazie per la visita, un saluto anche a te  _________________ Nikon D60 e Fuji6500 - Meno stress e più farfalle |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 12:23 am Oggetto: |
|
|
Belga e gli altri amici ti ha dato già ottimi consigli.
Io aggiungo solo che fai bene a perseverare in questo tuo avvicinamento al ritratto, e devi avere poca paura e invece molta pazienza... e i risultati si susseguiranno.
Già qui sfrutti al meglio la nitidezza della lente e mostri di saper cogliere, cosa altrettanto importante, una espressione ed un attimo di introspezione particolare. la fascia illuminata dal sole acceso che segna la metà immagine purtroppo è una ipoteca pesante sul risultato ma, in questa precisa inquadratura , e senza differente illuminazione generale ,potevi difficilmente fare meglio.
... eh.. sollevati dai ceci.... al prossimo titolo andrà certamente meglio.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 7:00 am Oggetto: |
|
|
Bella nitidezza buona la luce. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Haydée utente

Iscritto: 08 Mgg 2009 Messaggi: 100
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Clara i tuoi commenti, come quelli degli altri, sono sempre preziosi!
Lord grazie anche a te per la visita!
p.s. è arrivata la Nikon (D60)  _________________ Nikon D60 e Fuji6500 - Meno stress e più farfalle |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|