Siracusa |
|
amera Fin ePix S3Pro Ver - -1.0000001088628mm
1/1s - f/1.0 - Arrayiso
|
Siracusa |
di Tanino |
Mar 09 Giu, 2009 12:23 pm |
Viste: 133 |
|
Autore |
Messaggio |
Tanino utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 12:24 pm Oggetto: Siracusa |
|
|
Tempio di Apollo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tanino
Guardando la tua foto mi vengono in mente due personali osservazioni.
La prima è che la tua foto presenta una composizione basata sulla cornice naturale in primo piano. Questa cornice è, fisicamente, verticale e, quindi, l' aver scelto di matenere orizzontale la fotocamera ne ha un po' penalizzato l' effetto, soprattutto considerando che una parte significativa è stata tagliata in conseguenza di questa scelta.
La seconda è che, in questi casi, ciò che si vede attraverso la cornice dovrebbe avere, il più possibile, una sua completezza; un po' come in un quadro. In questo caso, dove sembra che tu abbia voluto mettere in relazione e/o in contrasto uno scorcio di città moderna con le vestigia del tempio antico, avresti ottenuto un effetto più incisivo avvicinandoti molto alla cornice e utilizzando un grand'angolo in modo da avere l' intera cornice sul perimetro del fotogramma ed una parte più significativa di paesaggio urbano al suo interno. Naturalmente con fotocamera verticale.
 _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato lo scatto senza leggere il commento di Marka e ho pensato le stesse identiche cose,quindi non posso fra altro che quotare gli utilissimi suggerimenti.
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tanino utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 630
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio del suggerimento |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|