| 
 
 
  
	| st |  
	|  |  
	| 
	      
       
	    
	   
	    
	   |  
	| 
	  
		| st |  
		| di chicks |  
		| Gio 26 Mar, 2009 9:50 pm |  
		| Viste: 248 |  |  
  
 
	
		| Autore | Messaggio |  
		| chicks utente
 
 
 Iscritto: 02 Feb 2009
 Messaggi: 107
 Località: Brescia
 
 | 
			
				|  Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:50 pm    Oggetto: st |   |  
				| 
 |  
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
 Nikon D40 + 35f1.8
 GigsPics.org
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| Ueda non più registrato
 
 
 Iscritto: 13 Dic 2007
 Messaggi: 6444
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 27 Mar, 2009 7:24 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| E un'immagine che trovo molto interessante e ben realizzata.   
 
 Semplifichi al massimo le forme, d'impulso mi vien da pensare che se spostavi l'inquadratura più a destra evitavi quel spartitraffico che s'intravede sulla sommità della collinetta, ma a rivederla rientra perfettamente nell'equilibrio della composizione, anzi forse è meglio che ci sia, e dopo ti dico il perché.
 Predisponi uno schema dove pare che ogni idea e ogni momento abbia la sua giusta collocazione, dimensione e opportunità di essere letta nel modo migliore. Trovo ben posizionati l'ombra in primo piano, quella dell'albero nell'intermedio e quella dell'omino in fondo.
 Giochi con la luce, bravo, perché la usi nel modo migliore, riesci a scandire lo spazio giocando sui contrasti tra i toni del chiaro/scuro e illuminare la scena con un'intensità quasi abbagliante.
 La luce, in questo caso, può essere anche la chiave di lettura di quest'immagine, perché infonde un'atmosfera particolarmente suggestiva, triste  e malinconica se permetti, non sò se era questo il leit-motiv di questo tuo lavoro, io la vedo come la rappresentazione dell'incomprensione fra due generazioni, una non-comunicazione.
 Perchè il soggetto principale in primo piano , nella sua forma rigida, immobile, statica sembra essere dedicato a una solitaria meditazione, tutto il suo profilo è rivolto a sinistra al contrario del fotogramma, l'omino sullo sfondo in procinto di scomparire e nel visibile al centro della scena, un muro, una barriera, contornata da un lato da quello spartitraffico, dall'altra da un materasso, in una raffigurazione a 3D prenderebbe le fattezze di un burrone...insormontabile.
 
 Ottimo frame, ben pensato, complimenti
  |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| chicks utente
 
 
 Iscritto: 02 Feb 2009
 Messaggi: 107
 Località: Brescia
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 27 Mar, 2009 10:45 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ti ringrazio. _________________
 Nikon D40 + 35f1.8
 GigsPics.org
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		|  |  |